Regali bellissimi per la festa della mamma per tutte le tasche

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche

La festa della mamma è in arrivo. Quest’anno, infatti, verrà celebrata domenica 9 maggio 2021 e quindi può essere utile proporre una selezione di regali bellissimi per la festa della mamma a quanti si stanno già chiedendo “cosa si può regalare alla propria mamma?”

Non è mai facile scegliere il regalo giusto per una persona che amiamo così tanto ed è per questo che ho deciso di correre in vostro aiuto segnalandovi le migliori idee regalo economiche, belle ma anche originali, da donare alle mamme in questo giorno speciale. 

I prodotti segnalati sono prevalentemente low budget, in modo che possano anche eventualmente essere combinati tra loro per creare un regalo più ricco: scoprite la nostra selezione di regali per la festa della mamma reperibili direttamente su Amazon e scegliete quello più adatto alla vostra mamma per il suo giorno speciale!

I migliori regali per la festa della mamma: regali utili ed economici

Tra i regali per la festa della mamma presi in considerazione ci sono prima di tutto i regali utili, cioè quegli oggetti che possono servire nella vita di ogni giorno e che hanno il grande vantaggio di costare poco ma essere utilizzati praticamente sempre. 

Sono l’idea regalo perfetta se avete poco budget a disposizione perché costano tutti meno di 13 euro. Ma lo sono anche nell’eventualità che la vostra mamma sia una persona molto pratica, che non apprezza particolarmente regali costosi o senza una precisa utilità.

Idee regalo utili per la festa della mamma: la tazza da caffè dal sapore retrò

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Tazza da caffè retrò 

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice01

È quasi una legge di natura: non si capisce perché ma le mamme amano le tazze, in particolare le celebri mug. 

Alcune di loro le collezionano, altre ne portano una come ricordo da ogni viaggio di famiglia. Così, una bella mug è sempre un’ottima idea regalo per una mamma, soprattutto perché – come è noto – le mamme hanno sempre bisogno di caffè.

Quella proposta è una tazza in ceramica, dipinta con delicati colori pastello e un motivo celebrativo della mamma dal gusto tipicamente retrò.

Anche l’interno è colorato, di un delicato rosa tenue, cosa che la fa risultare ancora più ricercata e particolare delle normali tazze in commercio.

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice02

Sarebbe certamente un regalo apprezzatissimo da ogni mamma a qualunque età e potrebbe essere, perché no, combinata con una bella confezione di tè pregiati, come quella consigliata alla fine di questo post!

La tazza ha una capienza di 330 ml e dimensioni analoghe a quelle di una lattina da bibita. È molto pratica, in quanto potete lavarla tranquillamente in lavastoviglie. I colori sono resistenti e non sbiadisce con i lavaggi.

Potete anche utilizzarla nel microonde senza alcuna preoccupazione.

La acquistate al prezzo di 9,95 euro e potete eventualmente abbinarla a quella dedicata al papà, della stessa linea.

Regali economici per la festa della mamma: l’impugnatura comoda per telefono e tablet

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Popsocket PopGrip impugnatura per cellulari e tablet

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice03

Da qualche anno, ormai, le case produttrici di telefoni cellulari fanno a gara a chi produce il telefono col display più grande.

Se questo non crea particolari problemi in termini di peso, che tende a restare abbastanza contenuto per motivi di concorrenzialità, la dimensione può invece essere un problema quando si tende a tenere in mano il telefono per lunghi periodi durante la giornata.

Spesso, infatti, i display molto grandi creano veri problemi di comodità dell’impugnatura, col duplice rischio che il telefono cada e che si patiscano dolorosi crampi alle dita della mano che lo impugna.

La stessa problematica si verifica anche con i tablet o i dispositivi e-reader per la lettura dei libri digitali.

Che fare, quindi per risolvere il problema?

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice04

Ma è ovvio: acquistare un popsocket, ovvero un supporto per l’impugnatura di telefoni e tablet!

Si tratta di un piccolo pistoncino retrattile e adesivo, che si attacca al retro del dispositivo creando una comoda impugnatura che consente di sorreggerlo in modo assolutamente confortevole e senza stancarsi.

Può essere posizionato in qualunque punto, dove si è più comodi a seconda di come si è abituati ad impugnare il dispositivo.

Inoltre, è personalizzabile con adesivi deliziosi: quello proposto, per esempio, è dedicato a mamma orsa e si presta quindi molto bene ad essere il regalo perfetto per la festa della mamma, soprattutto se avete una mamma hi-tech che trascorre molto tempo con i suoi dispositivi!

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice05

 

Lo acquistate al prezzo di 12,99 euro.

Festa della mamma: Il regalo perfetto per mamme smemorate? Un quaderno per le password!

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Quaderno delle password con pagine alfabetizzate

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice06

Alzi la mano chi, come me, deve cambiare le password dei vari siti di affiliazione o della mail almeno una volta al mese, se non di più.

Tutti, vero? Anche le nostre mamme hanno lo stesso problema. La mia, per esempio, ha le password appuntate su vari foglietti sparsi ovunque.

Anzi, forse dovrei dire aveva. Perché da quando le ho regalato il suo primo quaderno delle password ha risolto totalmente ogni problema di memorizzazione e adesso le modifica soltanto una volta l’anno, quando è consigliato farlo per motivi di sicurezza, senza alcuna fatica.

Con questo quadernetto, infatti, è possibile segnare le password dei vari siti e delle varie applicazioni presenti su pc, telefoni e tablet in ordine alfabetico, in modo da averle tutte sotto controllo quando servono.

Se temete che utilizzare un quaderno non sia un modo sicuro per tenere traccia delle password, sappiate che basta utilizzare un sistema di codifica che solo voi conoscete, in modo che nessuno possa interpretare ciò che avete scritto.

Alcuni, per esempio, segnano i codici numerici come fossero dei numeri di telefono, anteponendo un prefisso fittizio e un nome che ricordi il sito di riferimento. Per esempio, Poste Pay potrebbe diventare “Paola Positano” sfruttando la doppia P, ed essere seguito da un prefisso telefonico regionale e dal pin della carta che proprio non riuscite a ricordare.

Per quanto riguarda invece le password alfanumeriche, potete utilizzare un metodo crittografico per identificare il sito o l’app e lasciare la password visibile oppure il contrario, o addirittura celare entrambi i dati.

I modi sono tanti, dovete solo sbizzarrire la fantasia. 

La mamma vi sarà grata di questo regalo: nessun dono è tanto gradito, da una mamma, come la possibilità di svuotare il cervello dal peso di cose ingombranti!

Lo acquistate al prezzo di 9,99 euro.

Regali per la festa della mamma economici e personalizzati: Il tappetino per il mouse portafoto

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Hama Mouse Pad tappetino per il mouse porta foto e porta note

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice07

Il tappetino per mouse personalizzato è un grande classico dei regali per la festa della mamma, perché qualsiasi mamma adorerebbe una bella foto dei propri bimbi e della propria famiglia al posto di un noioso pezzo di plastica monocolore.

Questa volta però l’idea è leggermente differente: invece di realizzare un tappetino per mouse personalizzato stampandoci sopra una foto, ho  pensato di segnalarvi un mouse pad che possa essere personalizzato mese per mese ogni volta con una foto diversa!

La vostra mamma lavora con il pc? Allora questo è il regalo giusto per lei!

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice08

Il tappetino presenta un’apertura laterale dalla quale è possibile inserire fotografie, note di appunti, calendari e tutto quanto debba essere tenuto in evidenza per non essere dimenticato!

Un’idea particolarmente carina potrebbe essere quella di realizzare un calendario mese per mese, creando 12 pagine del formato giusto per essere inserite nel Pad, disponendo su un lato della pagina la fotografia e sull’altro il calendario mensile.

In questo modo le vostre mamme avranno un tappetino per il mouse personalizzato e diverso per ogni mese dell’anno!

Lo acquistate al prezzo di 10,98 euro.

Festa della mamma: accessori gioiello per mamme preziose!

Se le vostre mamme amano i gioielli, regalare qualcosa di prezioso per la festa della mamma è sempre un’idea vincente.

Di seguito vi propongo qualche idea gioiello più originale e insolita del tradizionale braccialetto o paio di orecchini, che unisce utilità e scintillio e sarebbe sicuramente gradita a qualunque mamma appassionata di accessori preziosi.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, scegliete quello che più rappresenta la vostra mamma e lei lo amerà sicuramente!

Il regalo più bello per la festa della mamma? La Pen Drive gioiello

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Chiavetta usb 128 giga Pen Drive gioiello

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice09

Se pensate che una penna usb sia un regalo freddo e impersonale, preparatevi a cambiare idea.

Queste pen drive sono bellissime, si possono portare al collo come un gioiello oppure essere adattate al classico gancio a portachiavi. Hanno una capacità molto alta, 128 giga, e possono essere utilizzate non solo come dispositivo di storage per file e documenti, ma anche per memorizzare la propria playlist e poterla portare sempre con sé.

La vostra mamma potrà quindi inserire la pen drive nella porta usb dell’autoradio oppure nella lampada speaker che ha sul comodino e riprodurre la sua musica preferita in qualunque momento.

È veramente un’idea bellissima per tutte quelle mamme che effettivamente utilizzano questo genere di dispositivo e che permette di essere personalizzata anche nel contenuto. Per esempio, potreste realizzare un audio biglietto di auguri da salvare nella pen drive e farlo seguire da una playlist molto particolare, fatta esclusivamente di rumori naturali che facilitano il rilassamento e il sonno, e donarli alla vostra mamma con la promessa di lasciarla dormire…vediamo…per i prossimi due mesi!

È possibile acquistarla in due varianti, rosa o azzurra, al prezzo di 24,99 euro

Regali gioiello per la festa della mamma: un portaocchiali magnetico!

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Supporto portaocchiali magnetico con cristalli Swarovski

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice12

Quante volte avete visto la vostra mamma cercare furiosamente i suoi occhiali in giro per casa?

Con il portaocchiali magnetico non succederà più! Si applica magneticamente alla camicia o alla T shirt indossata e si inserisce la stanghetta degli occhiali per tenerli sempre a portata di mano.

Ma le sue funzioni non finiscono certo qui.

Infatti può essere utilizzato anche per agganciare le auricolari oppure il badge aziendale, per non doverlo portare al collo con quei nastri fastidiosi che fanno tanto caldo, soprattutto in estate.

È realizzato in acciaio inox e luminosi cristalli Swarovski.

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice13

Si acquista al prezzo di 12,39 euro.

Portachiavi gioiello

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Morellato portachiavi da donna con cristalli Swarovski

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice14

Sapete qual è un’altra cosa che fa perdere un sacco di tempo alle mamme? La ricerca delle chiavi nella borsa.

È inspiegabile.

Abbiamo una borsa piccola? Ci perdiamo le chiavi dentro e la dobbiamo svuotare per trovarle.

La borsa è grande? Ci perdiamo le chiavi dentro lo stesso e passiamo lunghi quarti d’ora in piedi, davanti alla macchina o alla porta di casa, con le buste della spesa e i bambini, il sole, i lamenti di chi ha fame e di chi ha sete, rovistando nervosamente nella nostra maxi bag e maledicendo il giorno in cui non ci siamo attaccate il mazzo di chiavi alla cintura.

Volete fare davvero un bel regalo a vostra madre per la festa della mamma? Regalatele un portachiavi con moschettone e anello e, soprattutto, con un bel pendente grande e ricoperto di cristalli.

Il moschettone permette di agganciare il portachiavi agli anelli interni che alcune, lungimiranti, borse hanno al loro interno. Altre borse, invece, non hanno quegli anelli ma piccoli moschettoni ai quali assicurare l’anello principale del portachiavi. Come estrema salvezza, se la borsa della vostra mamma non avesse né gli uni né gli altri, la grandezza del ciondolo permette di riconoscere il portachiavi a colpo sicuro appena la mano lo sfiora.

Quello proposto è di Morellato, elegantissimo, realizzato in lega color argento e cristalli. Lo acquistate al prezzo di 26,10 euro.

La gratitudine della mamma, invece, non ha prezzo.

Cofanetti regalo per la festa della mamma

Tra i regali più classici per la festa della mamma, perfetti per mamme devote alla tradizione o semplicemente appassionate di box regalo ricche di prodotti, troviamo i cofanetti.

Ce ne sono di tanti tipi in commercio, con prodotti di svariata natura di tipo cosmetico o gastronomico. 

Ne ho selezionati di 3 tipologie, perché possiate scegliere quelli più adatti alla vostra mamma box-addicted!

Cofanetto regalo per la festa della mamma: Body & Earth creme mani

LINK DI AFFILIAZIONE AMAZON: Body & Earth creme mani set 6 pezzi in cofanetto regalo

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice15

Una delle caratteristiche di mia madre che ricordo sin da quando ero bambina è la morbidezza delle sue mani.

La mia mamma ha sempre avuto l’abitudine di spalmarsi una ricca crema sulle mani dopo qualunque lavoro domestico o in giardino, e oggi raccoglie i frutti di questa preziosa routine avendo mani morbide e una pelle estremamente elastica.

Ho imparato anche io, grazie a lei, a prendermi cura delle mie mani proteggendole dal freddo e dall’aggressione degli agenti chimici contenuti in saponi e detersivi, tengo sempre con me – anche sulla scrivania accanto al pc – un tubetto di crema idratante per le mani e per le unghie.

Da un anno a questa parte, poi, per via degli agenti disinfettanti contenuti nei saponi e nei gel raccomandati per combattere l’emergenza sanitaria da covid-19, la pelle delle nostre mani è ancora più fragile e bisognosa di cure e attenzioni particolari.

Ecco perché un cofanetto regalo contenente creme idratanti per mani e unghie potrebbe davvero essere il regalo perfetto per la festa della mamma.

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice16

Il set contiene 6 tubetti da 30 ml ciascuno in varie profumazioni:

  • ciliegia
  • lavanda
  • tè verde
  • mandorla dolce
  • rosa
  • brezza oceanica

ed è composto da preziosi attivi naturali come burro di karité, aloe vera naturale, olio di girasole e vitamina E, che nutrono la pelle in profondità lasciandola idratata e profumata a lungo.

Il cofanetto è realizzato in metallo di un delizioso color rosa.

Lo acquistate al prezzo di 12,99 euro.

Cofanetto regalo con bombe da bagno

LINK DI AFFILIAZIONE AMAZON: Cofanetto regalo festa della mamma con bombe da bagno e sali da bagno effervescenti 

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice18

Le bombe da bagno sono un regalo stupendo per la festa della mamma, perché permettono di fare il bagno in assoluto relax con un prodotto effervescente che si scioglie rivelando un profumo estremamente rilassante e delizioso!

Le mamme appassionate di prodotti per la cura del corpo non potranno che amare questo regalo alla follia.

Nella confezione, realizzata in cartone e dipinta con bellissimi colori pastello, ce ne sono ben 12:

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice17

9 si sciolgono formando delle grandi bolle, mentre 3 si dissolvono nella loro effervescenza rendendo il bagno più divertente e allegro oltre che rilassante.

Le bombe sono formate da sali e oli essenziali naturali e sono prive di sostanze chimiche tossiche o additivi aggressivi. Svolgono un’azione idratante ed emolliente sulla pelle che persiste anche dopo il bagno.

Sono confezionate singolarmente per mantenere l’aroma più a lungo.

Potete acquistarle al prezzo di 19,99 euro.

Cofanetto regalo per la festa della mamma: la magia del Tè delle 5

LINK DI AFFILIAZIONE AMAZON: English tea Shop assortimento di Tè e tisane dai sapori classici oppure English tea Shop assortimento di Tè e tisane del benessere

regali-bellissimi-per-la-festa-della-mamma-per-tutte-le-tasche_feste-e-compleanni-di-mammafelice19

Che la vostra mamma ami i sapori classici o quelli più speziati, non avete nulla da temere: ce n’è per tutti i gusti.

In queste confezioni regalo troverete solo puro Tè di Ceylon proveniente da agricoltura biologica e aromatizzato con ingredienti naturali, confezionato in 12 piramidi da 24 grammi ciascuna.

Potete acquistare entrambe le confezioni e accompagnarle con la splendida tazza proposta all’inizio di questo post, per un regalo completo e indimenticabile.

Se la vostra mamma adora il Tè o ha l’abitudine di bere una tisana prima di dormire, ne sarà di certo contentissima.

Lo acquistate al prezzo di 12,87 euro a cofanetto.

LEGGI ANCHE: Decorare biscotti per la festa della mamma

Regali per la festa della mamma fatti in casa dai bambini

come-fare-una-collana-per-la-mamma

Questa era la mia selezione di regali particolari e bellissimi per la festa della mamma, ma ricordate sempre che per una mamma è un regalo bellissimo anche quello che viene confezionato a mano dai propri bambini.

Volete qualche idea per regali fai da te per la festa della mamma personalizzati e bellissimi?

Festa della mamma: una collana di stoffa e perle

CLICCA IL LINK PER VEDERE IL TUTORIAL: Collana di stoffa e perle

In questo post trovate dei suggerimenti per realizzare coi bambini una stupenda collana realizzata con stoffa e perle, utilizzando del semplice materiale di riciclo che si può facilmente reperire in casa. Potete accompagnare la collana con un biglietto fatto a mano dai bambini per renderla ancora più speciale!

Biglietto tulipano fatto a mano per la festa della mamma

CLICCA IL LINK PER VEDERE IL TUTORIAL: Biglietto tulipano fatto a mano 

Provate a seguire queste semplicissime istruzioni per far realizzare ai bambini il biglietto di accompagnamento al regalo o ai regali che avete scelto di donare per la festa della mamma! Loro si divertiranno moltissimo e il risultato finale sarà senza dubbio più bello di qualunque biglietto acquistato in cartoleria!

Regalare un quadro per la festa della mamma

CLICCA IL LINK PER VEDERE IL TUTORIAL: Quadro di carta e polistirolo

Qui serve di sicuro la collaborazione del papà nel reperimento dei materiali necessari ma il risultato finale sarà stupefacente!

Seguite le istruzioni e realizzate un bellissimo quadro di carta e polistirolo che la vostra mamma possa appendere nel suo ufficio oppure in camera da letto, sarà il regalo perfetto per questa festa della mamma!

LEGGI ANCHE: Festa della mamma, regali fai da te

Il regalo più bello di tutti per la festa del mamma: un picnic senza cucinare

ricette-picnic-aria-aperta-giardino

CLICCA IL LINK PER LEGGERE L’ARTICOLO: Picnic in mezzo alla natura

Avete a disposizione un bel giardino? Questo post fa al caso vostro perché contiene idee bellissime per rendere la giornata della festa della mamma ancora più straordinaria: potete preparare per lei un bel picnic in giardino!

Se invece non disponete di un giardino, visto che al momento i picnic al parco sono vietati per via delle norme di contenimento epidemiologico, non preoccupatevi: potete seguire gli stessi suggerimenti per preparare una deliziosa festicciola in salotto. Basterà stendere una bella tovaglia a terra, insieme a qualche cuscino, e voilà: il picnic sarà servito!

LEGGI ANCHE: Festa della mamma, come organizzare una festa in giardino

Ricordate che la festa della mamma è prima di tutto una festa d’amore: l’amore è ciò che basterà, sempre. Una casa che contiene amore, contiene tutto ciò che serve davvero

Vi aspettiamo nei commenti: fateci sapere cosa regalerete per la festa della mamma!

Lascia un commento