Festa della mamma: regali fai da te

regali-fai-da-te-festa-della-mamma

Oltre a preparare un pranzetto con i fiocchi e organizzare un piccolo party in famiglia per festeggiare la nostra mamma, possiamo anche creare dei regalini unici e originali da donarle nel giorno della sua festa!
I pensierini creati con le nostre mani, che assecondano i gusti e le passioni della nostra mamma sono dei regali sicuramente molto apprezzati perché realizzati con il cuore e personalissimi!

Ecco le idee che vogliamo condividere con voi per offrirvi qualche spunto e qualche progetto da cui trarre ispirazione per creare il regalo giusto per la vostra mamma.

Se la vostra mamma adora i quadri e riempie la casa di tele e colori, allora potete regalarle una tela dipinta da voi. Il metodo è davvero unico e originale perché consiste nell’utilizzare la colla vinilica per creare i disegni in rilievo che andranno poi colorati con i colori per acquerelli.

festa-della-mammaFoto Credits

Prendete le vostre tele e disegnate fiori, piante, interi paesaggi o delle figure astratte con la colla, lasciate asciugare qualche minuto e poi procedete a colorare il vostro disegno con gli acquerelli. Un regalo unico che può essere definito una vera opera d’arte. Non dimenticate di firmare il quadro nell’angolino in basso con un pennarello nero.

Per la mamma appassionata di giardinaggio, che cura con attenzione e amore piantine e alberelli, dovete sicuramente realizzare un kit per il giardinaggio, completo di attrezzi del mestiere e utensili vari.

festa-della-mamma-regali-fai-da-teFoto Credits

Procuratevi una base con ruote per vasi, un bel vaso che riempirete con una pianta con fiori o una sempreverde e tanti barattoli di vetro colorati che serviranno come contenitori per palette, rastrelli e cesoie, in un barattolo potreste raccogliere i semini delle piante che sapete la vostra mamma vuole piantare nel suo giardino o ancora potete disporre guanti e grembiule.
Disponete i barattoli intorno al vaso e abbellite con lucine, scritte e lettere decorative.

I regali fotografici sono sempre molto apprezzati, se poi riusciamo a creare con le foto un oggetto unico e creativo , allora avremo creato un regalo meraviglioso!

regali-fai-da-te-festa-della-mammaFoto Credits

Prendiamo dei blocchi di legno, magari a forma di lettera come la “M” di mamma o l’iniziale del suo nome, spruzziamo con della vernice colorata, lasciamo asciugare e ripetiamo il passaggio; a questo punto possiamo ritagliare le foto e incollarle sul legno con della colla per decoupage che useremo anche per creare uno strato protettivo sopra la fotografia.

Scegliamo delle foto in cui siamo insieme alla nostra mamma e facciamo stampare tutte le foto con lo stesso effetto e con gli stessi bilanciamenti di colore in modo da avere un risultato più omogeneo.

Sempre rimanendo in tema foto possiamo creare una foto nella foto raffigurante tutte le donne della famiglia, dalla piccola arrivata alla nonna.

Il progetto vi impegnerà più giorni ma sarà un regalo davvero unico e apprezzato: scattate una foto della più piccola della famiglia, stampatela e fatela incorniciare, ora scattate una foto della mamma della bambina che tiene in mano la foto della sua piccola, incorniciatela e datela alla nonna della bambina e così via fino ad arrivare alla “mamma- nonna-bisnonna” alla quale volete fare questo originalissimo regalo.

cosa-regalare-alla-mamma-fai-da-teFoto1, foto2

Per le mamme che hanno la vasca da bagno e che hanno bisogno ogni tanto di una pausa relax, potete preparare delle frizzanti e colorate bombe da bagno.

Versate in una ciotola gli ingredienti secchi:

  • 1 bicchiere di bicarbonato di sodio,
  • ½ bicchiere di acido citrico (che potete acquistare in farmacia)
  • ½ bicchiere di Sali di Epsom o semplice sale grosso e mescolate con l’aiuto di una frusta;

Versate in una ciotola gli ingredienti umidi:

  • in un altro contenitore unite 2 cucchiai di olio di mandorle
  • con 1 cucchiaino di acqua
  • 1 cucchiaino di fragranza cosmetica o di oli essenziali.

Se volete potete aggiungere anche qualche goccia di colorante alimentare per rendere le vostre bombe da bagno particolari e divertenti; a questo punto versate un poco alla volta i liquidi nei secchi e mescolate per bene con la frusta; pressate il composto ottenuto negli stampi di plastica a forma di pallina e lasciate asciugare per qualche ora.

Lascia un commento