Festa di compleanno a tema The Muppets

I simpaticissimi Muppet sono dei pupazzi animati davvero buffi e ironici che hanno conquistato il cuore dei bambini di tutte le generazioni, dagli anni ottanta ad oggi!

Festa di compleanno a tema The Muppets
Credits: muppets.disney.com

La maialina Miss Piggy, la rana Kermit, lo stravagante Animal possono essere i protagonisti della festa di compleanno dei vostri bambini. Addobbi, decorazioni ed etichette a tema vi aiuteranno a creare la giusta atmosfera e trasformare la vostra casa nel set dello show dei Muppet!

Parola d’ordine in questo caso è colore! Usate tutti i colori possibili, dal rosso al verde, dal giallo al blu, create un ambiente allegro e festoso, così come sono i personaggi protagonisti.

Prendete spunto da questa festa per creare un party davvero colorato e “carnevalesco”.

festa-a-tema-muppet
Per il buffet sono stati usati due tavoli, disposti su due lati della stanza, rivestiti da tovaglie bianche e runner a pois colorati; dal soffitto sono stati fatti scendere dei festoni di carta crespa e una bellissima scritta personalizzata con le faccette dei personaggi: create le lettere del nome del festeggiato con il cartoncino e aggiungete colori e particolari prendendo spunto dai personaggi del cartone come occhi, naso bocca, capelli e vestiti.

Un altro elemento decorativo da copiare è il quadro con la foto dei muppet; tutto quello che dovrete fare è quello di stampare l’immagine del vostro Muppet preferito nelle misura desiderata, infilate l’immagine in una cornice e appendete in un angolo.

Prendete spunto da queste immagini per creare dei centrotavola davvero originali e stravaganti: procuratevi dei secchielli o delle scatoline quadrate, rivestite con carta da pacco colorata o decorate con merletti e washi tape, riempite con spugna da fiorista bagnata, infilate i vostri fiori e anche un lungo bastoncino di legno alla cui estremità avrete attaccato la faccetta di un personaggio dei Muppet creata con il cartoncino colorato e i pennarelli indelebili per i particolari.

Per concludere prepariamo una bellissima torta rivestita da ciuffetti di panna montata; decoriamo con il nome del festeggiato che avremo creato con le lettere di pasta d zucchero fatte a forma di personaggio Muppet.

Una volta allestito il tavolo e posizionate le decorazioni possiamo dedicarci al buffet, con tante idee sfiziose e divertenti a tema Muppet!

festa-a-tema-muppet-buffet
Delle sode e lucide mele verdi possono trasformarsi in Kermit, la famosa rana dei Muppet. Tagliate una mela a metà, incidete la parte centrale per creare la fessura della bocca che riempirete con una fettina di mela rossa, infilate sopra due marshmallows su cui avrete disegnato con il pennarello nero alimentare gli occhi della rana e disponete sugli spicchi ottenuti tagliando l’altra metà di mela; potete accompagnare le fettine di mela con burro d’arachidi o con marmellate varie.

Fozzie Bear, il comico amico di Kermit la rana, può prestare la faccia ai biscotti! Preparate un impasto per i cookie morbido e “sbricioloso”, create i vostri biscotti e decorateli con caramelle a forma di occhio, un confetto rosa per il naso e una striscia di gelatina rossa per ricreare la bocca sorridente.

I cakepops invece possono prendere le sembianze di Miss Piggy, con tanto di ciglia lunghe e occhioni profondi! Preparate il pan di spagna, spezzettatelo e sbriciolatelo, amalgamatelo con qualche cucchiaio di marmellata, formate le vostre palline e fate rassodare in frigo per un paio d’ore. Decorate con caramelle e pasta di zucchero per aggiungere i dettagli e i particolari.

E come ad ogni festa non possono mancare i cupcake che potete decorare con i pupazzetti dei personaggi che avete in casa oppure, se siete bravi a modellare la pasta di zucchero, potete creare i Muppet con le vostre mani e adagiarli su ogni singolo muffin.

Che aspettate ad organizzare una festa così colorata, allegra e divertente?

Lascia un commento