La festa dei 18 anni delle nostre ragazze deve essere un evento unico, originale e creativo, insomma un party indimenticabile!
Per rendere davvero unica la nostra festa abbiamo bisogno di decorazioni particolari e stravaganti, addobbi luccicanti e buffet da leccarsi i baffi!
Per cominciare riempiamo la festa di palloncini e lettere gonfiabili.
Molto eleganti e raffinati sono i palloncini trasparenti che avrete riempito con coriandoli colorati; una volta gonfiati legate un nastrino colorato intorno al nodo di chiusura e all’altra estremità legate un piccolo peso che vi permetta di posizionare i palloncini uno vicino all’altro e disporre nell’angolo della stanza che preferite.
Potete anche scegliere i numeri gonfiabili, preferendo il color oro o l’argento che ben si abbinano ad una festa dei 18 anni. Circondate il numero 18 con semplici palloncini colorati, scegliendo un colore a contrasto che si sposa bene con il colore dei numeri gonfiabili.
I palloncini sono delle decorazioni semplici e poco costose che non possono di certo mancare ad un diciottesimo compleanno!
Un altro elemento che non può assolutamente mancare alla festa dei 18 anni di una ragazza sono i glitter!
Stanchi dei soliti bicchieri e dei soliti vasi portafiori? Aggiungiamo un tocco personale e creiamo i bicchieri giusti per la nostra festa. Prendete i bicchieri di vetro o di plastica che avete, cospargete la parte inferiore esterna con della colla, immergete il bicchiere in una ciotola che avrete riempito di glitter dorati, tirate fuori e lasciate asciugare per qualche ora. I vostri amici si stupiranno nel vedere dei bicchieri così eleganti e originali!
Stessa cosa potete fare con i vasi o le bottiglie di vetro. Cospargete di colla, ricoprite con i glitter per intero l’oggetto o solo nelle zone che avete deciso per creare una sorta di decorazione geometrica, lasciate asciugare, riempite con fiori freschi e distribuite al centro dei tavoli.
A proposito di fiori, ricordate che sono uno degli elementi decorativi più femminili, delicati ed eleganti che ci possano essere ad un diciottesimo compleanno al femminile!
Distribuite fiori freschi nei vasi da posizionare sui tavoli, usate i fiori per rendere più vivace e spiritoso il carrello degli alcolici, riempite cesti e cestini con fiori di tutti i colori, usate le corolle dei fiori per creare delle tendine decorative da appendere all’aperto o in un angolo della casa per creare uno sfondo molto romantico per le vostre foto ricordo!
Anche per il buffet non vogliamo di certo preparare stuzzichini e dolcetti banali e già visti, vogliamo creare una tavola piena di leccornie deliziose presentate in modo originale e unico.
I bicchieri per i cocktail o semplicemente per le bevande e i succhi di frutta possono essere impreziositi con delle codette di zucchero colorate; bagnate con acqua e zucchero il bordo superiore dei bicchieri e cospargete di codette, mettete in freezer qualche ora prima di usarli per servire le bevande.
Le cose più semplici se servite in modo nuovo e stravagante possono diventare dei piatti davvero originali, come ad esempio la frutta che se distribuita in dei coni cialda per il gelato, non solo sarà già porzionata e facile da mangiare, ma creerà anche una meravigliosa piramide colorata che riempirà il tavolo del buffet!
I dolci saranno i protagonisti e potrete sbizzarrirvi con delicati cupcakes, dolci macarons e gustosi cakepops colorati.
Per la torta potete scegliere di continuare con i glitter e realizzare una torta a più livelli con una parte rivestita di pasta di zucchero bianca e l’altra parte completamente ricoperta con glitter dorati!
Oppure possiamo scegliere di mettere in evidenza una passione della festeggiata come possono essere i trucchi e realizzare con la pasta di zucchero rossetti, palette, mascara e pennelli della sua marca preferita.
Altrimenti optiamo per una torta semplice, rivestita di panna montata colorata e decoriamo con fiori di zucchero e bandierine di carta.