Compleanno Cenerentola

festa-compleanno-cenerentola

Quale bambina non conosce Cenerentola? Prima o poi tutte attraversano la fase “principessa con scarpetta di cristallo” quindi può essere utile tenerci pronti per quando ci chiederanno una festa a tema.

Iniziamo con gli inviti. Per non cadere nei soliti cartoncini brandizzati perché non crearli con la forma dell’abito di Cenerentola e tanti meravigliosi brillantini? Come dice Barbara di brillantini nel mondo non ce ne saranno mai abbastanza 😀 e per fortuna Little Lovebug Creations ce li propone già pronti.

party Cenerentola

L’ambientazione potrà essere sofisticata e chic come quella di Chickabug Blog utilizzando invece delle immagini del cartone animato le sole sagome ritagliate sul cartoncino. Tanto rosa antico e magari una inusuale zucca bianca faranno il resto.

Se poi volete evitare un ambiente eccessivamente disneyano o semplicemente se non volete spendere una fortuna in decorazioni per la festa e la tavola, eccovi il party kit di Party Passion Design che richiama molto il cartone animato ma con maggiore delicatezza e una visione più infantile.

Anche le bibite possono essere bevute con stile se invece dei bicchieri si potranno utilizzare queste bottiglie decorate con sagome di Cenerentola e del Principe proposte da Keren Percel.

La torta a forma di Cenerentola è davvero bellissima non trovate? Ce la propone Confection, Cake & Creations e potete decorarla in pasta di zucchero (ecco le nostre ricette: classica, facile e vegan) e farcirla con le nostre idee.

Infine i favor: non si può pensare una festa come questa senza le bacchette magiche consegnate direttamente con un bel biglietto di Fata Smemorina! Per crearle seguite le indicazioni di Modern Hostess: sono deliziose.

E ora speriamo che le nostre principesse in erba non ci chiedano un vestito fatto con sei metri di velo colore del cielo perché sarà anche di moda quaggiù ma cucirlo non deve essere semplice 😉