Cosa regalare a una neo mamma: tante idee per tutte le tasche

Cosa regalare a una neo mamma: tante idee per tutte le tascheCosa regalare a una neo mamma per non cadere nel banale e nello scontato? Non la solita tutina o l’evergreen carillon: su questo articolo tante idee originali per regali che possono davvero essere utili alla mamma o al suo bambino, e che quindi verranno di certo apprezzati.

Ne abbiamo raccolti per tutte le tasche: potete anche combinare più idee, o dividervi la spesa con qualche amica o parente.

Cosa regalare a una neo mamma: 9 spunti

Qui di seguito i nostri spunti, ordinati per prezzo, dal più economico al più costoso.

1. Libro “Mammafelice. Essere mamma senza rinunciare a te stessa”. Costo 8,45 euro

Chi ha detto che per diventare mamme bisogna necessariamente rinunciare a sé stesse e alle proprie esigenze di donna? Con coraggio e creatività, ostentando un pizzico di provocazione, questo manuale propone un modo alternativo di vivere la maternità oggi, basandosi su un denominatore comune: la ricerca della felicità. Dal concepimento ai 5 anni di età del bambino, un libro frutto dell’esperienza diretta di Barbara Damiano, mamma-blogger che in pochi anni è diventata un fenomeno della rete. Tanti consigli pratici, suggerimenti low-cost e idee ecosostenibili per il benessere della mamma e dei piccoli, senza mai dimenticare che dietro ogni madre si “nasconde” sempre una donna. Compralo qui: https://amzn.to/32YXj7d

Leggi anche “Libri da regalare a una futura mamma

2. Crema alla Lanolina per Capezzoli e ragadi (Medela Purelan 100). Costo 9,90 euro

La crema per capezzoli Purelan 100 Medela in pura lanolina aiuta a lenire capezzoli sensibili o secchi e a formare una barriera protettiva aggiuntiva su capezzoli dolenti o irritati durante la gravidanza e l’allattamento al seno.
La crema alla lanolina Medela è sicura per la salute di mamma e bambino, in quanto non deve essere rimossa prima dell’allattamento (ipoallergenica).
Adatta all’utilizzo di grandi e piccini: ottima per labbra screpolate, naso e pelle secca, tagli ed escoriazioni. Molto famosa e consigliata tra le mamme. Acquistala qui: https://amzn.to/32ZS07A

3. Doudou coniglietto. Costo 12,90 euro

Un tenero doudou dalle linee delicate, che accompagnerà le nanne del bambino. Da comprare qui: https://amzn.to/36dPPPT

4. Set Beauty BabyCare per la Cura del Bambino, Avent. Costo 21,90 euro

Un astuccio pratico e compatto che contiene tutto l’occorrente per la cura del bambino in un unico set di 10 accessori: un aspiratore nasale sicuro con punta morbida e flessibile, uno spazzolino da dito pensato per la cura dentini, forbicine dalle punte rotonde, un tagliaunghie, tre limette, un pettine con i denti arrotondati e una spazzola dalle setole morbide e delicate e, infine, un termometro digitale della Philips. Un ottimo regalo per chi diventa genitore. Acquistalo qui: https://amzn.to/2qYD2kd

5. Borsa/Zaino fasciatoio per Neonato e Bambino 25,49 euro

Una pratica borsa/zaino per il cambio e per portare sempre con te tutto il necessario per la cura del bambino. È dotata di 3 tasche termiche per mantenere al caldo il latte o per mantenere freddi succhi di frutta o l’acqua, e ha diversi comparti interni e varie tasche per organizzare al meglio tutto ciò che serve.

La borsa è pratica perché può essere portata come uno zaino, grazie ai comodi spallacci, può essere portata come una tote bag da donna, oppure come un organizer per passeggino, attaccandola ai manici con le pratiche cinghie, Inoltre può essere portata usata come bagaglio a mano durante i vostri viaggi. Si può agganciare sul trolley grazie ad una pratica cinghia. In più ha un pratico fondo anti macchia: sul fondo della ha uno strato in PVC idrorepellente antimacchia. Per pulirlo, basta utilizzare un panno umido e le macchie andranno via in pochi secondi. Acquistala qui: https://amzn.to/31YpYIn

6. Mustela Primi Viaggi Borsa Fasciatoio, Con 5 prodotti per la cura del bambino. Costo 31,75 euro

Elegante e pratica, la borsa fasciatoio è un accessorio indispensabile per portare sempre con sé tutto il necessario per la cura del bambino fuori casa. Al suo interno, una comoda tracolla e un fasciatoio portatile abbinato, per cambiare ovunque il bambino. Contiene cinque prodotti e il fasciatoio:

  1. Detergente fluido senza risciacquo 300 ml, ideale per la pulizia di mani, viso e zona pannolino.
  2. Hydra Bebè Crema Viso 40 ml, idratazione immediata e duratura, texture fluida.
  3. Per il Bagno 2 in 1 Gel detergente 200ml, deterge delicatamente corpo e capelli.
  4. Pasta cambio 123 50ml, previene, lenisce e ripara sin dalla prima applicazione.
  5. Salviette multiuso 25pz, pratiche e utili per gli spostamenti.

Comprala qui: https://amzn.to/2WpDKm1

7. Cuscino Gravidanza e allattamento con zip. Costo 34,95 euro

In Fiocchi di Fibre per Sostegno del Corpo della Mamma e del Bimbo. Funge anche da Riduttore e Paracolpi per il Lettino.

Questo cuscino è un’idea super versatile: utile alla mamma per riposare meglio in gravidanza, ma perfetto anche come cuscino allattamento, per la nanna del bambino e per il lettino. La quantità di riempimento in fiocchi di fibre siliconate è stata studiata per favorire un comfort ottimale per la schiena e le gambe della mamma.

Inoltre lo spessore del cuscino e la possibilità di chiuderlo alle estremità rendono il momento dell’allattamento confortevole, molto più comodo dei tradizionali cuscini allattamento sul mercato.

Indubbio il vantaggio di poter utilizzare il cuscino anche in altri modi. Ad esempio, essendo dotato di lacci di chiusura alle estremità e di lacci di sicurezza lungo il cuscino, permette al bambino di riposare dopo la poppata mantenendo la forma ad U, evitando che il bimbo sprofondi. Grazie ai 4 lacci di chiusura è possibile anche legare il cuscino alle sbarre del lettino, come un riduttore: dopo l’allattamento l’odore della mamma resterà impresso nel cuscino tranquillizzando e rilassando il bimbo nel lettino. Puoi acquistarlo qui: https://amzn.to/2BTkMdZ

8. Fascia porta bambino Koala Babycare®, facile da indossare. Costo 42,95 euro

Questa fascia portabebè è a metà tra una fascia classica e un marsupio ergonomico, poiché le due bande regolabili rendono semplicissimo indossare la fascia. Le bande, essendo molto più corte della tradizionale fascia, non strisceranno a terra mentre vengono indossate rimanendo sempre pulite.

Comoda per la schiena delle mamme perché lo schienale ergonomico e traspirante del marsupio permette di scaricare il peso sulle spalle e sulla zona lombare garantendo un comfort molto più elevato di quello delle tradizionali fasce.

Inoltre, se le fasce tradizionali si allentano durante l’utilizzo e richiedono quindi una rilegatura frequente, questa fascia resterà sempre in posizione grazie alla chiusura ad anelli, rendendola quindi adatta ad un uso prolungato.

Utilizzabile fin dai primi giorni del bebè, in posizione culla. Utile e molto discreta per l’allattamento. Comprala qui: https://amzn.to/36gLsDA

9. Sdraietta vibrante Fisher-Price. Costo 84,99 euro

Questa sdraietta è ottima perché è utilizzabile per un tempo più prolungato, e cioè fino ai 18 kg del bambino. Dispone di un cavalletto pieghevole e del sedile reclinabile, ideale per la pappa o il gioco. Le delicate vibrazioni calmano e rilassano il bambino, intrattenendolo mentre la mamma può dedicarsi ad altro. Un regalo da sempre apprezzatissimo da tutte le mamme. Comprala qui: https://amzn.to/34eRWB6

1 commento su “Cosa regalare a una neo mamma: tante idee per tutte le tasche”

  1. Grazie per questo articolo! Specialmente il libro e la fascia porta bebè 👍 E poi non sono da dimenticare i regali immateriali che sicuramente possono portare benessere alla neomamma. Noi mamme molto spesso ci trascuriamo nel prendere cura dei nostri bambini e la casa. Un momento dall’estetista, parrucchiere, massaggio, cinema, teatro, concerto… insomma una brezza rinfrescante nella quotidianità! 😊

    Rispondi

Lascia un commento