Favor di compleanno dolci

favor dolci di compleanno

Sapete cosa sono i cosiddetti favor? Sono dei piccoli regali o pensierini che vengono donati agli ospiti di una festa. Così come nei matrimoni e nei battesimi si offrono in ricordo le classiche bomboniere, anche nelle altre feste si possono offrire piccoli presenti per i nostri ospiti.

Non è obbligatorio, e non dovrebbe nemmeno diventare un gesto consumistico: solo un piccolo ringraziamento per chi ha festeggiato con noi e ci ha lasciato un bel ricordo. Come in questo caso: ho scelto tre semplici idee di favor commestibili, che quindi non vanno sprecati e che possono essere preparati con le nostre mani.

Seguite i link dei rispettivi blog per leggere i contenuti completi e vedere i tutorial fotografati.

favor-dolci-compleanno

o1. Popcorn aromatizzati: Piccoli sacchetti trasparenti che contengono popcorn fatti in casa e aromatizzati a mano, per esempio con la cannella o lo zucchero filato o il caramello. Per renderli graziosi basta stampare delle etichette colorate personalizzate e chiudere tutto con dei bei nastri di raso colorati.

02. I sacchetti con i confetti di cioccolato: Sacchetti di carta alimentare riempiti con i confettini al cioccolato tipo M&M’s. Per rendere i sacchetti più graziosi, basta usare della carta colorata con evidenziatori di vari colori, poi tagliare dei cerchi colorati dalla carta, e incollarli al sacchetto con la colla stic.

03. Il kit per fare la cioccolata calda: Nei coni di plastica per alimenti potete versare una miscela composta da cacao amaro, zucchero e farina, e magari qualche marshmallow, per permettere ai vostri invitati di preparare la cioccolata calda in casa.