Una festa alla fattoria

compleanno-tema-fattoria

I bambini adorano le fattorie, gli animali da cortile, i trattori e tutto quello che ruota intorno a questo argomento. Sia i maschi che le femmine si divertono a dare da mangiare agli animali, saltare sulle balle di fieno o fingere di guidare un trattore.

Non a caso infatti una delle gite scolastiche più gettonate è quella alle fattorie didattiche che crescono di anno in anno forti di una utenza sempre più ampia.

Questo fa sì che un compleanno a tema fattoria sia un successo assicurato, quindi vediamo come renderlo davvero speciale e indimenticabile. Clicca sui link e scoprirai tante idee.

compleanno in fattoria

Per gli inviti mi piace lo stile un po’ retrò di questi biglietti creati da  Maxabella Loves. Pur essendo delicati non sono eccessivamente “bambineschi” e quindi anche meno stucchevoli.

L’ambientazione con tanto bianco, giallo e rosso di Emma Cosme è davvero perfetta, ma se il deposito vi sembra complicato da realizzare potete optare per la versione di Alayna’s Creations fatto di velina rossa e nastro carta. Senz’altro sono bellissime (e facili da fare) le bandierine in carta quadrettata rossa. Potete trovare la carta da Opitec e ritagliarla con le forbici dentellate.

Un’idea semplicissima, simpatica e dolcissima per il centrotavola è un carrettino (ma anche un trattore giocattolo) con sopra degli animali di pleuche come mucche, galline, maiali, conigli o cavalli. Se poi avete una vecchia cassetta come quella di Cindy Price il risultato sarà ancora più bello.

Per la tavola una bella soluzione è quella proposta da Love, ink, everyday: tovaglioli quadrettati e una bella fascetta verde a racchiudere delle posate usa e getta in legno. Ecologiche, belle e a tema: cosa volere di più? Potete trovarle su EcoBioShopping.

Vediamo anche tre idee divertenti per il buffet: dei cupcakes a forma di animali presentati da Fran Dreyer, dei muffin senza copertura che assomigliano talmente tanto alle uova appena prese dal pollaio che Love Me Do li presenta in un portauova di cartone, le una torta che non ha nulla da invidiare al prato di una fattoria. I biscotti Togo come staccionata sono fantastici perché danno il senso dei pali veri così irregolari e nel complesso l’idea di Suzi S è davvero d’effetto.

Sicuramente i vostri bambini adoreranno giocare ai piccoli farmer!

3 commenti su “Una festa alla fattoria”

  1. ciao
    ho visto che ha acquistato tutto sul sito birthdayinabox ma non spedisce in italia!! come hai fatto?
    grazxie

    • Perché vive negli USA. Ci sono tanti altri siti, comunque, anche in Italia, che vendono materiali per feste.

I commenti sono chiusi.