Inviti compleanno fai da te economici e semplicissimi

Inviti compleanno fai da teInviti compleanno fai da te: vedremo oggi come realizzare degli inviti per i compleanni dei bambini, personalizzati, originali e semplicissimi da creare ma, soprattutto, economici perché fai da te.

Quanto è meraviglioso il tempo dell’infanzia! Spesso lo ricordiamo come quella fase della vita in cui i problemi non esistono e il tempo è caratterizzato dal gioco e dagli abbracci di chi ci vuole bene. 

Tra i momenti più belli di sicuro ognuno di noi ricorda le feste di compleanno, che siamo le proprie o quelle degli amici, sono di sicuro degli eventi che hanno portato gioia e allegria: una festa ben riuscita resterà poi nei cuori e nei racconti delle persone a lungo. 

In un festa tutti i particolari vanno curati, a partire degli inviti: quelli fai da te sono economici ma, con un po’ di buona volontà e manualità, possono essere anche di grande effetto ed eleganza.

Inoltre, oggi, il riciclo e la sostenibilità sono temi molto sentiti e quindi, un invito creato con materiale di recupero o fatto a mano è sicuramente molto apprezzato. 

Inviti compleanno fai da te con i washi tape

Per quanto riguarda la decorazione degli inviti, la cosa più semplice da fare è quella di usare i washi tape: sono nastri adesivi con diversi motivi e colori che possono dare una nota di colore alle buste fa da te e possono anche arricchire dei cartoncini troppo anonimi senza però appesantirli.

Un’alternativa è quella di usare l’inchiostro in 3D che permette di fare le scritte e i disegni in rilievo. Anche in questo caso la decorazione è molto semplice e può essere lasciata fare al festeggiato. 

Per chi invece ha doti artistiche più spiccate si possono creare dei disegni e poi colore con pennarelli, tempere o matite. Oppure, in caso siate proprio degli appassionati di scrittura vintage, si può scrivere almeno il nome dell’invitato con la tecnica del lettering, che è molto di moda in questo momento. 

Non dimenticate mai che qualsiasi tecnica o decorazione scegliate, quello che è importante è che i bambini si divertano nel farlo. 

Lascia un commento