Avete visitato la città più cosmopolita d’Europa con i vostri bambini e adesso non fanno altro che parlare di Londra?
Londra è una delle città più moderne di tutto il nostro continente ma allo stesso tempo conservatrice, perché mantiene vive molte tradizioni e rimane attaccata alle sue radici.
È facile innamorarsi di Londra e rimanerne completamente affascinati, ecco che una festa a tema Londra può essere l’idea giusta per festeggiare il compleanno dei vostri piccoli londinesi!
Credete che non sia possibile trasformare la vostra casa in una piccola riproduzione di Londra? Con queste immagini vogliamo darvi qualche idea da cui trarre ispirazione per dimostrarvi che è facile e economico realizzare oggetti e decorazioni a tema e organizzare una festa British style davvero originale!
1. Per prima cosa procuratevi una grande bandiera inglese ed appendetela lungo la parete centrale della stanza in modo da riempirla quasi per intero; accanto alla bandiera potete posizionare una finta cabina telefonica, di quelle rosse tipiche inglesi, per realizzarla dovrete procurarvi del cartone che sagomerete a forma di cabina, che dipingerete di rosso e bianco e a cui aggiungerete la scritta “telephone” con un pennarello indelebile nero.
2. Create un grazioso centrotavola con le immagini degli oggetti e dei personaggi inglesi più significativi. Stampate su cartoncino l’immagine del taxi nero inglese, della cabina telefonica, del Big Ben o delle guardie reali, incollatele a dei lunghi bastoncini di legno che infilerete in un secchiello di latta che avrete riempito con del vaporoso tulle rosso.
3. Per rendere il buffet davvero unico potete preparare dei biscotti a tema Londra.
Preparate i biscotti di pasta frolla e poi con la pasta di zucchero o con le ostie create i disegni sopra; potete rappresentare le guardie reali di Buckingham Palace, la union Jack, la bandiera inglese, o ancora le cabine telefoniche rosse o il famosissimo Big Ben.
4. Come apparecchiare la tavola? Con dei bellissimi runner blu e tovaglioli con la bandiera inglese stampata. Disponete i runner in corrispondenza delle sedute, scegliete un sottopiatto rosso e dei piatti da portata bianchi che adagerete sopra, usate bandierine e scatoline a tema per abbellire la tavola e rendere chiaro lo stile British della festa l’atmosfera.
5. Create dei meravigliosi inviti come questi in foto. Basterà stampare la bandiera inglese su dei cartoncini rettangolari, scrivere sul lato interno tutte le informazioni della festa come luogo, data e orario, ripiegare i due lati e chiuderli con un nastrino di raso rosso.
6. Preparate una torta a tema creando la bandiera inglese con caramelle e confetti colorati. Create una base con il pan di spagna e rivestite con panna montata oppure preparate un semifreddo alla vaniglia e poi disponete i cioccolatini o le caramelle colorate di rosso e di blu sulla torta in modo da ricreare la Union Jack.
7. Realizzate una postazione per le foto con tanto di cappelli, occhialini e accessori stravaganti a tema Londra per delle foto ricordo davvero divertenti!
8. Un regalino per gli ospiti? Una classica e lineare tazza bianca da tè con dentro un biscottino a tema e una bustina di tè. Un modo per trasmettere l’amore e la cura che gli inglesi hanno di consumare e servire il tè.
Avete altre idee da condividere con noi?