Il piccolo bruco, simpatico e colorato, ghiotto di mele e di frutta zuccherina può essere il tema per la prossima festa di compleanno dei vostri bambini. Possiamo prendere spunto dal libro: Il piccolo bruco Maisazio, che è tanto amato dai bambini.
Ecco dove possiamo trovare il libro:
Se non sapete da dove iniziare e pensate che organizzare una festa a tema sia complicato e costoso, ecco delle idee semplici ed economiche da cui trarre ispirazione che vi faranno ricredere!
1 foto. Come allestire il tavolo della festa. Potete stendere una tovaglia a quadretti rossi e bianchi sul tavolo e creare un pannello decorativo da appendere dietro al tavolo con coccarde rosse e verdi: rivestite un pannello di polistirolo con della carta verde a pois e incollate le coccarde verdi più chiare e verdi più scure, in modo alternato,una coccarda rossa per dare le sembianze e i colori di un bruco ; terminate con dei fili marroni come antenne.
2 foto. Create degli inviti in barattolo, originali e unici! Prendete dei barattoli di vetro, del cartoncino e delle palline di feltro verdi e rosse. Create i bruchi incollando le palline verdi tra di loro con la colla a caldo, terminate con una pallina rossa per la testa a cui attaccherete degli scovolini per creare le antenne e degli occhietti di plastica o di cartoncino; ritagliate il cartoncino verde a forma di foglia e create dei buchi sui lati come se fosse stata morsa dal bruchetto e al centro scrivete con un pennarello ora, data e luogo della festa; inserite nel barattolo la foglia di cartoncino e il bruco di feltro e richiudete con il coperchio sul quale avrete attaccato un cartoncino con il nome dell’invitato.
3 foto. Decorate la festa con i palloncini a forma di bruco: non ci vuole molta manualità per creare questo semplice bruco con i palloncini, dovrete solo legare 3 palloncini verdi e 1 rosso ad uno spago in modo che rimangano in fila uno dietro l’altro e decorare il palloncino rosso con gli occhi e le antenne del bruco. Potete attaccare il bruco di palloncini agli alberi del giardino, se la festa si tiene all’aperto, oppure potete attaccarli alle pareti della sala della festa.
4 foto. Create dei bruchi con il cartone delle uova da posizionare sul tavolo del buffet e in giro per la stanza. Recuperate i cartoni in cui si comprano le uova, dipingeteli di verde e di rosso; nel pezzetto iniziale, quello rosso, create 2 fori e fateci passare uno scovolino colorato per creare le antenne; disegnate occhi e naso. Facile ma di effetto!
Buffet compleanno Bruco Maisazio
Per il buffet rimarrete sorpresi di quante cosine stuzzicanti e golose potrete preparare sempre rimanendo in tema bruco!
Dei semplici spiedini di uva possono trasformarsi in un simpatico bruchetto: posizionate un pomodorino all’inizio dello spiedino e decorate con due capperi o due olivette al posto degli occhi e due pezzetti di stuzzicadenti per le antenne.
Anche i tramezzini possono essere serviti in maniera originale che riprende la forma di un bruco: farcite il pane per tramezzini a vostro piacimento, tagliate con le formine per biscotti in modo da creare dei tondini e posizionate in un piatto da portata in modo da formare una spirale alla cui estremità appoggerete un bel pomodoro decorato con occhi, naso e antenne.
Anche l’insalata può essere divertente e stuzzicante se create con le fettine di cetriolo e del pomodoro un grosso bruco da piazzare al centro della coppa!
E che ne dite di meravigliosi e golosi cakepops ricoperti di glassa verde e rossa? Potete infilarli in un vaso rettangolare ricoperto di erbetta finta e sembrerà di vedere un vero bruchetto che cammina indisturbato tra i prati.
Come decorare la torta?
Potete rivestire con panna bianca e creare con la pasta di zucchero dei pezzetti verdi da assemblare tra loro per dare vita ad un vero e proprio bruco da posizionare sopra la torta. Oppure potete creare un grande bruco con i muffin ricoperti di frosting verde e una grande torta rossa al posto della testa. Ma anche una torta a forma di mela da cui fuoriesce un simpatico bruchetto, tutta rivestita di piccoli ciuffetti di panna colorata.
E’ un’idea bellissima!! :clapping:
I miei bambini sono impazziti con il bruco Maisazio e fare una festa a tema è il top!!:party:
Evviva! 🙂
sono contenta che l’idea esisteva….io pensavo di dedicare la festa del 2 compleanno dei miei gemelli….pensavo di essere originale….bene bene evviva il bruco mai sazio… by grazia