Festa a tema Shimmer and Shine

Festa a tema Shimmer and Shine

Festa a tema Shimmer and Shine: pronti per creare una super festa piena di magia e divertimento con Shimmer & Shine e i loro animali domestici Nahal e Tala? Ecco come realizzare inviti, decorazioni, buffet, torta e regalini per gli invitati.

Leggi anche Festa a tema “La Bella e la Bestia”

Festa a tema Shimmer and Shine: gli inviti

Avrete bisogno di: carta argentata, pennarello nero, colla stick e perline di plastica.

Cosa fare:

  • tagliate un quadrato di 12 cm di carta argentata e piegate tutte le punte verso il centro, in modo da ottenere così un diamante;
  • all’interno potreste scrivere un invito tipo: “nome del bimbo compie x anni! La lampada magica è pronta e Nahal e Tala ti accompagneranno all’interno della festa più bella dell’anno. Unisciti a noi per vivere un’avventura magica!” e aggiungere infine data, ora e indirizzo della festa;
  • chiudete quindi la carta attaccando una adesivo a forma di gemma al centro. Non eccedete con la colla, è solo per tenere la gemma;
  • mettete la carta in una busta dorata o in una busta realizzata ad hoc.

Festa a tema Shimmer and Shine: decorazioni

Le decorazioni sono il cuore della festa: il colore dominante sarà il fucsia, ma anche il viola in diverse sfumature, il rosa, l’oro, il turchese, il blu in tutte le sue tonalità e infine l’argento.

Di questi colori dovranno quindi essere i palloncini, la tovaglia, le stoviglie, i contenitori per gli alimenti e tutto quello che userete per allestire al meglio la stanza della festa. Se è avanzata della carta argentata si possono fare dei diamanti da spargere qui e là per il tavolo.

A terra non può mancare un bel tappeto con tanti cuscini colorati. Si possono anche appendere tulle e tessuti, per rendere la stanza il più simile possibile a quella di Shimmer and Shine. All’ingresso si può posizionare una tenda di perline o corde di nylon colorato.

Buffet e torta festa a tema Shimmer and Shine

Sul buffet libera scelta tra piccoli tranci di pizza e focaccia, panini dolci imbottiti con salumi, salatini, pop corn, patatine. Ma anche biscotti (magari a forma di lampada, scimmietta, tigre..) e cup cake con glassa rosa o turchese.

Se scegliete una torta a base di pan di spagna o una crostata di frutta, potreste decorarne il centro con l’immagine di Shimmer and Shine e delle immancabili Nahal e Tala. In alternativa, la torta in pasta di zucchero, magari a più piani, decorata con delle fedeli riproduzioni dei personaggi della serie, farà sicuramente un effetto super!

Regalino per gli invitati

Avrete bisogno di: bottigliette di plastica trasparente di capienza massima 250 ml, zucchero, colorante vegetale liquido rosa intenso e turchese, perline di plastica, perle, zenzero o glitter.

Cosa fare:

  • la decorazione delle bottigliette è lasciata alla vostra fantasia, ispirandosi comunque ai più famosi alambicchi di Shimmer and Shine: ad esempio  potreste cospargere metà superficie della bottiglia con la colla e poi aggiungere del glitter;
  • una volta asciutto, incollate quindi perle e diademi come quelli delle geniette. Sentitevi liberi di sperimentare, senza però esagerare perché l’effetto “troppo pieno” è facile da raggiungere;
  • all’interno mettete una miscela di zucchero con alcune gocce di colorante rosa o turchese, aggiungendo poi acqua fino a riempire la bottigliette e chiudete il tappo.

Lascia un commento