Decorare con i palloncini: idee per la festa

Decorare con i pallonciniSono tra le decorazioni preferite per le feste di compleanno, ci aiutano infatti a dare un tocco festoso e divertente allo spazio dove si terrà la festa: e allora come decorare con i palloncini?

Ecco qualche idea originale, per trasformare completamente la stanza, usando solo palloncini!

Come decorare con i palloncini: addobbi fai da te

1. Palloncini per decorare il soffitto

Un modo per sorprendere il festeggiato (e anche gli ospiti) è quello di creare un soffitto di palloncini: serviranno quindi tanti palloncini colorati e una grossa bombola ad elio, per far si che questi volino spontaneamente verso il soffitto. 

Ricordatevi solo di attaccare un filo al palloncino, per permettere ai partecipanti della festa di prendere liberamente i palloncini. 

Questo tipo di decorazione è ottima per una festa per bambini, i palloncini si possono anche personalizzare con scritte ad hoc o aggiungendo immagini che riportino al tema della festa.

2. Palloncini a forma di ciambelle

Se cercate un un tema giocoso e con tratti infantili e divertenti, le ciambelle sono un ottimo tema. Si possono gonfiare a elio e dare ad ogni partecipante oppure mettere in angoli strategici della stanza, magari accanto ad una cornice per fare qualche foto e condividere poi sui social!

3. Palloncini a forma di cono gelato

Come trasformare un palloncino in un gelato? Semplice! Basta aggiungere un cono al fondo.

Il cono può essere creato con un semplice foglio di carta o cartoncino marrone, arrotolato sul fondo nella classica forma del cono e incollato alla base del palloncino. 

È una decorazione molto facile da realizzare, che occupa solo una manciata di minuti nella preparazione, ma che è di sicuro effetto.

4. Palloncini con le foto

Un’idea molto originale per festeggiare un compleanno è quella di gonfiare i palloncini con l’elio e appendervi, in fondo, diverse immagini del festeggiato.

Questo tipo di decorazione è molto di impatto, sopratutto per il festeggiato, perché catturano in una sola stanza, i momenti più importanti della vita di questa persona. 

5. Palloncini decorati con glitter dorati

Un modo semplice per decorare i classici palloncini che si trovano in commercio è quello di cospargerli con del glitter dorato, che conferisce loro un carattere festoso ed elegante, perfetto per anniversari, feste serali o eventi come ad esempio il capodanno. 

6. Palloncini a forma di frutta

Un’altra idea molto originale, per decorare una stanza con i palloncini è quella di trasformarli in ghirlande di frutta: basta unirli tra di loro e aggiungere un cartoncino verde, a mo’ di foglia, per ottenere tanti frutti diversi.

7. Creare una foresta di palloncini

Questa soluzione è ideale per una festa di bambini: occorre agganciare i palloncini a un cartoncino colorato, ben saldo a terra, e posizionarli a diverse altezze, il risultato è spettacolare e di sicuro effetto i più piccoli, che saranno felici di camminare in questa “foresta” di palloncini così stimolante.

8. Palloncini decorati con schizzi di vernice

Questa idea per decorare i palloncini è simile a quella che prevedeva glitter dorati, solo che in questo caso i palloncini sono decorati con spruzzi di vernice dorata. Il risultato è molto sorprendente, meno scintillante dei glitter ma più elegante. 

La vernice, ovviamente, può essere anche di diversi colori. 

9. Palloncini sospesi, per un compleanno all’aperto

Se si ha intenzione di organizzare una festa di compleanno all’aperto, un modo diverso ed insolito per decorare lo spazio è quello di appendere alcuni palloncini a testa in giù, agganciandoli al soffitto del pergolato con della lana colorata. Per impedire ai palloncini di volare in modo eccessivo, creando un effetto disarmonico, meglio riempirli di acqua.

10. Palloncini come lecca lecca

Una buona idea per decorare uno spazio esterno, in caso di festa di compleanno di un bambino, è quella di trasformare i palloncini in enormi e colorati Chupa Chups. 

Ottenere questo effetto non è difficile, basta solo legarli a un bastone e coprirli con una plastica trasparente. 

Si possono mettere in giardino, all’ingresso della casa o nello spazio adibito della festa.

Lascia un commento