Maggio e Giugno sono mesi fitti di Cerimonie: battesimi, comunioni, matrimoni… per non parlare poi delle ultime feste di compleanno o delle feste di fine scuola.
Ho dunque pensato di scrivere una serie di articoli che riguardino i Rinfreschi: come si organizzano, cosa servire, come preparare il buffet, come realizzare le bomboniere faidate, ecc…
Intanto iniziamo dalla tavola, con 10 ricette facilissime e anche molto ‘rustiche’ per organizzare un buon brunch o rinfresco. Se la cerimonia si svolge al mattino presto, o nel primo pomeriggio, si può organizzare un pranzo in piedi, in tarda mattinata, per tutti gli ospiti, senza spendere troppo e senza fare troppa fatica.
Ho scelto alcuni miei ‘cavalli di battaglia’, frutto di svariate ore di lettura di vecchie riviste di cucina, e riarrangiati per l’occasione, in modo da poter mangiare in piedi, e quindi poter invitare più persone.
10 Ricette per il Rinfresco
Pizzette monoporzione con pomodoro fresco
Farinata ai salumi
Croissant salati con le uova
Crostoni speck e brie
Pasta fredda con peperoni
Crostata con pomodorini
Crostata di broccoli
Strudel di scarola
Torta di riso ed erbette
Torta a strati di patate e spinaci
PDF da scaricare: Ricette per il Rinfresco
Me li stampo subito e li provo sono buoni in ogni occasione…
Carissima, non sai che mano mi hai dato: il mese prossimo anticipiamo il compleanno di saruccia e cercavo qualche ideuzza veloce e d’effetto :heart:
Beeeeelllo, stampo subito.
Al prossimo rinfresco provo!
:heart: grazie grazie a fine mese festeggiamo il secondo compleanno di Giorgia!!! ora salvo tutto in una cartellina e poi analizzo bene.
Che tentazione la foto col salame…
alle 11 di mattina non va bene.. no-no!
Pdf scaricato:con l’estate che si avvicina sono utilissime anche per il pranzo veloce(quaranta minuti, poi rientra al lavoro)della Metà-della-Mela, non solo per i rinfreschi…
Grazie!
La torta di riso ed erbette non l’avevo mai vista. Moooolto ispirevole! Grazie!
ciao cara, come sempre sei fonte d’ispirazione, un’isola felice. Queste ricette sono giuste per la domenica sera che solitamente si spizzica. :heart: 😀 :heart:
mmhh che bontà e che utilità,mi iaci,perchè imbrocchi sempre i giusti argomenti,brava!!!! :cuore:
wow, grazie mille!!
ohhh mi iaci?????che italiano !!!!scusate ,ovviamente mi piaci!!!!!! :rosa:
Oh grande barbara sto iniziando a cercare qualcosa di nuovo pratico e veloce da preparare per le feste dei bambini per cambiare un po’ e qui c’è qualche idea che mi ispiara molto
Segnato tutto! sembra tutto buonissimo!
Ho trovato cose sfiziose anche su Go Mamma!
Tutti bei blog da cui prendere spunto
GRAZIEEEEEEE! non sai quanto mi sia utile questo tuo pooooostttt….! :heart: