I diciotto anni sono una tappa importante nella vita di un adolescente e festeggiarli nel modo migliore possibile è d’obbligo!
Ormai i ragazzi sono cresciuti, stanno per entrare nel mondo degli adulti quindi niente più pupazzetti, fiorellini e decorazioni bambinesche, ci vuole qualcosa di più importante e caratteristico, che faccia capire subito che si è alla festa di un “ormai quasi adulto”!
Se volete organizzare la festa dei 18 anni in modo originale e divertente, ecco delle immagini a cui potete ispirarvi per allestire un party unico!
Le cravatte possono fare da sfondo alla festa di un ragazzo che compie 18 anni. Niente di più semplice ma allo stesso tempo originale e creativo: appendete delle cravatte colorate ad uno spago con delle mollette di legno alternandole con dei cerchietti di cartoncino su cui avrete scritto il nome del festeggiato o la scritta “Tanti auguri” e poi bloccate lo spago al muro tramite due chiodini.
Da copiare i tovaglioli piegati a forma di cravatta. Basterà piegare i tovaglioli neri in modo da dare la forma di una cravatta chiusa con il nodo e bloccare con della colla a caldo; posizionate le “cravatte” al centro dei piatti e il risultato sarà davvero originale!
La cravatta è un simbolo dell’età adulta perché ben presto entrerà a far parte del vestiario quotidiano del nostro ometto, ma anche i baffi sono un segno che il nostro piccolo uomo sta crescendo e sta diventando adulto, quindi inseriamo baffi e baffetti nella nostra festa per caratterizzarla maggiormente e rendere il tutto molto divertente e allegro.
Potete mettere a disposizione degli ospiti dei baffetti finti adesivi per realizzare delle foto ricordo simpatiche e stravaganti, potete creare dei biscotti a forma di baffi oppure potete impreziosire muffin e cupcakes con le etichette rappresentanti i baffi neri.
Se invece il nostro festeggiato è appassionato di calcio e il suo più grande sogno è quello di diventare un bravissimo giocatore allora scegliamo i colori della sua squadra del cuore e allestiamo la festa a tema calcio!
In queste immagini i colori predominanti sono il rosso e il bianco proprio perché i colori della squadra Atletico Madrid.
Con le bandierine alternate bianche e rosse è stato creato un lungo festone da appendere lungo il tavolo del buffet o sulle pareti; i biscotti sono stati decorati con la glassa di zucchero bianca e rossa in modo da dare la forma e le sembianze di un pallone da calcio o della maglietta dei giocatori della squadra; una bella ghirlanda rossa con il numero 18 padroneggia al centro del tavolo; caramelle e gelatine sono stati disposte in dei graziosissimi vasi di latta abbelliti da un etichetta con i colori della festa.
Diciotto anni vuol dire essere maggiorenni e poter fare tutte quelle cose fino a quel momento proibite, come bere alcool.
Non stiamo dicendo di spingere i giovani a bere e consumare regolarmente superalcolici, ma di prendere questo argomento come tema simpatico su cui impostare la festa e lasciare che i nostri ragazzi si divertano per qualche ora assaggiando per la prima volta un bicchiere di vino o preparandosi dei cocktail fruttati e gustosi!
Il tema della festa vi permette di sbizzarrirvi con le bevande e costruire bicchieri edibili con frutta e verdura per non sprecare nemmeno una goccia delle bevande che si verseranno dentro! Prendete delle fregole, eliminate la polpa con un cucchiaino e mettete in freezer per qualche ora, al momento della festa tirate fuori dal freezer le fragole e utilizzatele come bicchieri per le bevande fruttate.
Come centrotavola che ne dite di costruire un albero delle meraviglie con alcolici, cioccolatini e caramelle? Come base utilizzate una confezione da 6 di bottiglie di birra e poi infilateci dei bastoncini di legno alle quali estremità avrete incollato con la colla a caldo delle mini bottigliette di superalcolici, delle bustine di caramelle, delle barrette di cioccolato e i numeri 1 e 8 di cartoncino colorato.
Le bottiglie dello spumante o del vino possono essere impreziosite per creare degli oggetti unici e stravaganti da usare come decorazioni per la festa. Prendete una bottiglia di spumante, ricopritela con un panno di cotone e rivestite con tanti cioccolatini dorati rotondi che attaccherete tutt’intorno con la colla a caldo, aggiungete un nastrino giallo e le foglie verdi superiori dell’ananas e lasciate asciugare; la vostra ananas decorativa è pronta, non vi resta che disporla sul tavolo del buffet o su qualche mobiletto nella sala della festa.
Per permettere agli invitati di preparare in totale autonomia il proprio cocktail, potete allestire un angolo bar self-service. Disponete su di un tavolino bottiglie di prosecco e di acqua tonica, succhi di frutta di vario genere da quello d’arancia a quello d’ananas, dei bicchieri da cocktail e della frutta tagliata a fettine o a pezzetti per guarnire i cocktail o per aggiungere sapore e gusto pestando i vari pezzetti.
E voi come festeggerete il 18° compleanno dei vostri ragazzi?