Idee per il primo compleanno

primo-compleanno

Il primo compleanno è sempre una tappa fondamentale per ogni famiglia.

Rappresenta un momento di svolta, se non reale almeno ideale. Molti bimbi iniziano l’asilo nido, si può iniziare con il latte vaccino intero invece del formulato, si muovono i primi passi e la lallazione diventa via via più comprensibile.

È quindi ovvio che in famiglia i festeggiamenti si facciano se non “in grande” almeno con molta cura, perché il primo compleanno dei nostri bambini resti per sempre nei cuori di tutti come un ricordo pieno di gioia e di amore.

Eccovi quindi alcune idee che abbiamo trovato in giro per la rete. Cliccate e vi stupirete.

idee-primo-compleanno

Iniziamo dagli inviti dove l’idea di Invitation Layout, sito interamente dedicato ai biglietti di invito, ci piace soprattutto per quel grande 1 che crea due sezioni separate: una con le informazioni in merito alla festa e l’altra completamente dedicata ad una grande foto del festeggiato.

E se festa in grande stile deve essere…festa in grande stile sarà. Anzi, sarà un vero e proprio evento con tanto di hashtag e foto su Instagram come ha fatto Emily Mc Carthy per il primo compleanno del suo ultimogenito, Rhett. Sarà che amo Instagram ma adoro questa idea!

Quando si compie un anno si ha anche pieno diritto ad essere al centro dell’attenzione e anche a una sorta di “tappeto rosso” stile notte degli Oscar. Come declinare questa idea per la nostra grande occasione? Ad esempio con un banner per il seggiolone come quello che possiamo trovare nel negozio Etsy  Polka Dots and ZigZags. Perché qua non serve un seggiolone ma un vero e proprio trono!

Pensando a un giorno così viene spontaneo tornare col pensiero a tutti i momenti importanti della vita del nostro bambino. Chi ha già passato questo traguardo lo sa: nei giorni immediatamente precedenti il primo compleanno si passa il tempo a guardare gli album di foto. Quindi perché non realizzare un quadro-ricordo da esporre durante la festa con tutti gli scatti più importanti fatti al festeggiato? Questa versione con cornice nera di Tatiana Amico è davvero bellissima.

Ed eccoci a uno dei miei argomenti preferiti: i cappellini di compleanno. Questo di Project Nursery è delizioso per una vera principessa unenne. Con un sapiente cambio di colori può diventare unisex.

Infine non può mancare una bella torta. Non servono cose particolarmente elaborate per una festa che è soprattutto sentimento e scoperta, passaggio e ricordo. Un bel numero 1 da realizzare sagomando due torte rettangolari e da ricoprire con crema al burro e pasta di zucchero. Sempre con la pasta di zucchero possiamo creare dei bei cerchi coloratissimi come decorazione. Su Momtastic troverete tutte le istruzioni.

E ora il consiglio più importante di tutti: godetevi questo momento! Circondatevi di chi amate e vi ama e godetevi un giorno davvero speciale.

3 commenti su “Idee per il primo compleanno”

I commenti sono chiusi.