5 consigli per una festa di compleanno di successo per bambini

consigli-per-organizzare-festa-compleanno-bambini-perfetta

Come organizzare una festa di compleanno pressoché perfetta?

Semplice! Basta curare pochi e semplici particolari, per trasformare una semplice festa per bambini in un evento di cui si parlerà a lungo tra le mamme.

Per iniziare, uno degli elementi che non dovrebbe mai mancare in una festa per bambini è il tavolo del buffet, dove verrà posizionato il cibo e, al momento opportuno, la torta di compleanno. Essendo il festeggiato un bambino, una decorazione informale del tavolo andrà benissimo.

consigli-per-organizzare-festa-compleanno-bambini-perfetta

Sul tavolo dovrà esserci tutto ciò che volete offrire ai bambini durante la festa, in modo che sia facile da tenere d’occhio (si sa, i bambini sono maldestri) e che sia altrettanto facile, per i bambini, identificare il luogo dove si trovano le cose da mangiare e da bere. Tavolo del cibo, non vuol dire tavolo senza decorazioni: queste infatti non possono mancare, anzi, devono essere ben curate e in linea con il tema scelto.

Non si può definire festa per bambini se non ci sono dei palloncini: che siano gonfiati ad elio, che siano sparsi per la stanza, che siano incorporanti in complesse decorazioni, che siano in un angolo o al centro della sala, non possono mancare.Non sono solo un elemento decorativo, ma anche un vero e proprio gioco, se lasciato in mano ai bambini.

consigli-per-organizzare-festa-compleanno-bambini-perfetta

Altro particolare che non può mancare: le immagini decorative. Che siano generiche e richiamino semplicemente al momento di festa (come ad esempio le ghirlande di carta, da appendere al muro) o più specifiche legate al tema della festa, i disegni o poster e le decorazioni danno allegria, arredano e rendono lo spazio più colorato e luminoso.

consigli-per-organizzare-festa-compleanno-bambini-perfetta

Ogni angolo della festa deve essere curato: una parete bianca è una parete che si perde nell’insieme, che se troppo spoglia può far apparire la festa disadorna, che ha il vantaggio di poter essere decorata in modo libero. Perché allora non abbellirla con dei tessuti drappeggiati? O delle composizioni di ghirlande? O ancora delle cornici o delle sagome a disposizione dei bambini per farsi fotografare in pose buffe?

Ultimo, ma non meno importante. In una festa non può mancare la musica: aiuterà a rendere il compleanno più allegro e divertente. La scelta musicale, però, non deve ricadere sui nostri gusti personali, ma su quelli del festeggiato e dei suoi amici.

Lascia un commento