Idee per una festa di compleanno da 8 a 10 anni

Idee per una festa di compleanno

Se siete alla ricerca di idee per una festa di compleanno dagli 8 ai 10 anni siete sul post giusto!

Dimenticate il solito format: a questa età, i bambini vogliono festeggiare il loro compleanno in un altro modo. Originalità e innovazione vengono imposte di anno in anno.

I bambini tra gli 8 e i 10 anni hanno partecipato a molte feste per bambini e la classica festa di compleanno li rende molto meno entusiasti, pensate perciò a qualcosa di diverso che li sorprenda e attiri la loro attenzione.

Provate a passare da subito il messaggio agli ospiti che questa festa è diversa: per questo, il design degli inviti è importante.

Ecco altre idee per una festa di compleanno dagli 8 ai 10 anni 

  • Le feste a tema sono una buona alternativa, ma ci vogliono temi interessanti come: festa dei mostri, Dance Party, festa delle Olimpiadi (fondamentalmente si basa sull’organizzazione di giochi competitivi, a questa età, l’adorano), pigiama party. Alcuni giorni di vacanza, un soggiorno nella casa dei nonni, buoni voti a scuola.. ogni scusa è buona per organizzare un pigiama party (e i bambini, questa festa, la adorano sempre!). Per la buona riuscita dell’evento è importante invitare pochi amici, solo i più intimi. Quando arrivano gli invitati, è molto importante mettere delle regole di comportamento molto chiare, indicando bene ciò che considerate appropriato e ciò che non lo è. Impostate gli orari di massima e organizzate alcuni giochi per intrattenerli, ma lasciate anche spazio per la visone di un film o per il gioco libero.

  • Se vostro figlio ha un hobby importante, tienetelo a mente per la festa. Se gli piace andare a cavallo, proponetegli un’escursione diversa dalle solite oppure, se il vostro bambino è appassionato di calcio o qualsiasi altro sport, sarà molto felice andare a vedere una vera partita, giocata dai suoi idoli sportivi preferiti.
  • Se decidete di organizzare un festa in casa, indagate se a vostro figlio piacciono ancora palloncini e altre decorazioni tipiche delle feste per bambini. In caso contrario, cercate cose più in linea con i suoi gusti.
  • Preparate una buona merenda e siate abbondanti con il buffet: i bambini a questa età sono piuttosto affamati.

1 commento su “Idee per una festa di compleanno da 8 a 10 anni”

  1. Innanzitutto complimenti per l’articolo.

    Le Feste per Bambini dai 6 ai 9 anni effettivamente sono anche le più semplici da gestire (ciò non vuol dire che sono facili da organizzare), poiché i bambini in questa fascia d’età sono più propensi al gioco ed alla competizione.

    Noi, ad esempio, abbiamo strutturato una festa per bambini, in questa fascia d’età, mettendo al centro la psicologia del bambini in età scolare.

    Un saluto 🙂

    Rispondi

Lascia un commento