Festa a tema Bollywood: abiti, decorazioni, buffet e torta

Alla ricerca di una festa diversa dal solito? Ecco la soluzione: una festa a tema Bollywood, idea originale per festeggiare un compleanno a tema per adulti.

Festa a tema Bollywood

Festa a tema Bollywood: cosa non può mancare?

Quali sono le cose che non possono assolutamente mancare? Film bollywoodiano e musica indiana in sottofondo, uno spazio per la danza, masti, aria glamour, location da star, hangama.

Non è una festa facile da preparare, ma di sicuro una di quelle feste che tutti gli invitati si ricordarenno a lungo.

Ambiente e decorazioni per Festa a tema Bollywood

Glamour, colorato e brillante sono i sinonimi di bollywood.

Un arredamento frizzante e scintillante può trasformare una semplice sala da festa in un set cinematografico stravagante: non possono mancare arazzi dai colori cangianti, candele, fiori e cuscini (meglio se grandi, su sui accomodarsi sopra).

Stampa le foto degli attori più famosi e incollale al centro di grandi stelle dorate da appendere alle pareti. Cerca i poster di qualche film di bollywood famoso e appendilo insieme alle foto. Drappi di tessuto colorato andranno appesi un po’ ovunque: sono banditi gli angoli vuoti e privi di decorazioni. Luci multicolori e mirror ball si sommano al tutto per un’atmosfera davvero pazza, come solo bollywood può essere.

Per l’ingresso non può mancare il tappeto rosso!

 

Leggi anche: “Festa a tema anni 20: idee, decorazioni, allestimenti per un party in stile Grande Gatsby

 

Festa a tema Bollywood: abiti e costumi

Visto il tema, ogni invitato è una star! Perciò, qualsiasi sia l’outfit – purché glamour – è perfetto.

Meglio però dare un dress code che aiuti gli invitati a non sbagliare: le coppie possono vestire come quelle di successo tipo Shahrukh Khan – Kajol, Aamir Khan – Juhi Chawla, Saif Ali Khan – Kareena, Madhuri Dikshit – Anil Kapoor e così via. Gli uomini possono scegliere personaggi come Munna bhai – Circuit (Sanjay Dutt – Arshad Warsi di Munaabhai MBBS), Jai – Veeru (Amitabh – Dharmedra in Sholay), ecc.

Se invece pensi a qualcosa di più semplice, anche i costumi tipici indiani saranno perfetti.

Ricorda sempre che “Entertainment-Entertainment-Entertainment” è il mantra della serata.

Buffet e torta per Festa a tema Bollywood

In India molti animali sono simboli di divinità, quindi si possono riprodurre sotto forma di biscotto: elefanti, scimmie e molti altri. In alternativa si possono fare dei biscotti che richiamino le piastrelle decorate.

Un buffet a base di cucina indiana non deve mancare: se non ve la cavate con curcuma e spezie, sono tantissime le ricette reperibili on line davvero semplici e veloci.

Per la torta la parola d’ordine è colore!

Lascia un commento