Festa di compleanno 40 anni – Lui

compleanno-40-anni-lui-uomo

Chi ha detto che le feste sono solo per i bambini? Il piacere di festeggiare e di divertirsi non deve mancare mai, soprattutto poi se parliamo di una festa di compleanno per dare il benvenuto ai 40 anni di nostro marito o di un nostro amico/parente!

Se volete organizzare una festa che non passi inosservata e volete rendere davvero speciale questa giornata, allora dovrete creare decorazioni e addobbi originali e a tema per dare vita ad una festa unica per festeggiare i 40 anni!

festa-compleanno-40-anni

1 foto) Volete aggiungere un tocco di stile alla tavola? L’anno di nascita del festeggiato sulle bottiglie di vetro è un’idea originale! Procuratevi degli adesivi neri a forma di numeri per comporre l’anno di nascita del festeggiato e attaccateli su 4 bottiglie di vetro trasparente, anche di dimensioni differenti tra loro; posizionate al centro del tavolo come decorazione e, se volete, utilizzate anche per disporre dei fiori freschi che sceglierete nei colori della tovaglia o degli altri addobbi.

2 foto) Per rendere omaggio al festeggiato e fare un regalo davvero molto apprezzato e toccante, potete creare un addobbo con il numero 40 rivestito di foto del festeggiato! Prendete delle scatole e tagliatele in modo da creare due numeri, il 4 e lo 0, abbastanza grandi da poter essere appesi al muro e riempire gran parte della parete posta dietro al tavolo del buffet; rivestite i numeri con le foto negli anni del festeggiato che avrete scelto e che avrete fatto stampare tutte con lo stesso effetto (bianco e nero, seppia, luminosità al massimo…)

3 foto) Per dare sfogo alla vostra creatività e fantasia, potete creare una lavagna su cui scrivere tutte le notizie e i fatti rilevanti accaduti nel giorno di nascita del festeggiato. Prendete una lavagnetta a pochi euro nei negozi del fai da te e scrivete sopra con i gessetti colorati tutti gli eventi più importanti che vi vengono in mente, magari divisi per categorie come sport, spettacolo, notizie, musica… Se non avete la lavagnetta potete crearla voi dipingendo un rettangolo di compensato con la vernice effetto lavagna o ancora, basterà attaccare un cartoncino nero su di una bacheca di legno e scrivere con il pennarello bianco effetto gesso.

4 foto) Volete che nessuno, ma proprio nessuno si dimentichi del compleanno del vostro più caro amico? “Scrivete” sul muro, sul cancello del garage, sulla porta d’ingresso il numero 40 in formato gigante! Per fare questo non vi serviranno costosi materiali o addobbi già confezionati, avrete bisogno solo di piatti di plastica neri o colorati e del nastro biadesivo; disponete i piatti in modo da creare il numero 40, che sarà leggibile anche da lontano!

festa-di-compleanno-lui-40-anni

1 foto) Un evento così importante deve essere festeggiato in grande stile ma dobbiamo anche preoccuparci di mantenerne vivo il ricordo grazie a fotografie e stampe. Per fare delle foto originali e divertenti possiamo procurarci uno di quei set per foto con bastoncini per aggiungere fumetti, occhiali e baffi alle nostre facce e creare fotografie davvero uniche!

2 foto) Amici e parenti vogliono lasciare scritto un pensiero speciale per il festeggiato? Per non utilizzare il solito e poco originale cartellone, possiamo utilizzare una bottiglia magnum di vino o di prosecco, al quale elimineremo l’etichetta; lasciamo dei pennarelli indelebili colorati a disposizione di tutti gli invitati e lasciamo che creino con la propria fantasia e creatività la bottiglia degli auguri e dei buoni propositi, un regalo speciale che il festeggiato potrà conservare e rileggere di tanto in tanto!

3 foto) Ad una festa di adulti anche le bevande hanno bisogno di un po’ di brio e infatti mi sembra perfetta l’idea di accostare alle bottigliette fredde di coca cola delle mini taglie di whiskey da poter mixare al momento per creare un cocktail molto apprezzato, soprattutto dagli uomini over 40! 🙂 Una cannuccia colorata e uno spago vi aiuteranno a creare questi simpatici favor da distribuire tra gli invitati.

4 foto) Risate e divertimento, ecco le parole chiave per una festa ben riuscita! Un piccolo aiuto ce lo danno dei simpaticissimi cappellini di cartone con sopra stampate delle buffe foto del festeggiato! Stampate le foto su dei rettangoli di cartoncino, arrotolate, chiudete con delle spille e legate un sottile spago; i cappellini saranno pronti in poche e semplici mosse!

Ecco delle idee per creare una torta per il 40° compleanno del vostro caro!

torta-compleanno-40-anni-lui
1 foto) Se cercate una torta elegante e raffinata, potete rivestire una torta alta e soffice con della ganache lucida di cioccolato e disporre sopra cioccolatini dorati e scagli di oro.

2 foto) Volete una torta simpatica e divertente? Create una torta a forma di rotolo di carta igienica, perché dopo i 40 tutta la vita va a rotoli! ahahaha!

3 foto) Se il vostro festeggiato è un pokerista incallito non potete non creare una torta di questo tipo, con il numero 40 rivestito di cuori, quadri, picche e fiori e fiches per creare le lettere del nome del festeggiato!

1 commento su “Festa di compleanno 40 anni – Lui”

Lascia un commento