Festa a tema Mago di Oz

 compleanno-mago-di-oz

“Nessun posto è come casa propria”. Questo l’insegnamento che riceviamo dal “Mago di Oz”. Un libro e un film che hanno affascinato generazioni di bambini e di adulti, il che lo rende ideale come tema per una festa di compleanno davvero fiabesca.

E infatti guardate cosa abbiamo scovato in rete:

oz wizard party

Gli inviti potranno essere elaborati ma anche semplicissimi come quelli proposti da Yvonne Biatts Family Fun con una semplice strada lastricata di mattoni d’oro che porterà gli ospiti dritti dritti a…lla porta del Mago di Oz dove si sa che il campanello non funziona e si deve bussare. Basteranno alcuni pezzi di boa colorati (ma anche la carta velina andrà benissimo) per questa ghirlanda da porta realizzata da Christie R.

Come ambientazione generale trovo perfetta questa di Krown Kreations che presenta anche tutta una serie di stampabili coordinati molto utili per limitare al minimo lo sforzo di allestimento della festa. In particolare adoro l’idea della finestra con le tende, davvero molto azzeccata.

Sempre di Krown Kreations anche i piedi della strega che spuntano da sotto il tavolo del buffet: io li trovo stupendi!

Ma pensiamo anche a far divertire i bambini, per esempio con dei travestimenti come la strega cattiva e lo spaventapasseri, ma anche con giochi come “la settimana” disegnata sui mattoni dorati oppure una caccia al tesoro fra i fiori colorati.

Il buffet potrà comprendere popcakes rossi e blu, torte arcobaleno e ovviamente i biscotti di Dorothy. Il tutto potrà essere decorato anche con questi bellissimi stampabili dai delicati quadretti azzurri con la caratteristica sagoma di Dorothy. Io li trovo fantastici!

Infine i regali per le invitate: dei favolosi portachiavi con le scarpette rosse di Dorothy scovate da Melissa P. E per i maschi? Io li farei scegliere fra un sacchetto di biscotti del coraggio, dell’amore o dell’intelligenza come in questa proposta di Glen Eagle Square.

Che ne dite di queste idee?