La festa dei biscotti

festa dei biscotti

Alternativamente chiamata: facciamo la festa ai biscotti. Perché lo sappiamo che i bambini li amano alla follia no? Potrebbero urlare “Dammi un biscotto e ti solleverò il mondo!” (mai che dicano: dammi un biscotto e mi addormenterò alle 20.00 da solo fin dal primo anno di vita per tirare fino alle 7.00 del giorno dopo…).

Quindi possiamo pensare di trasformare uno di quei pomeriggi in cui abbiamo accettato di invitare alcuni amichetti/e a casa e trasformare un possibile pomeriggio di devastazione in un biscotto-party!

Ecco le nostre idee. Seguite i link segnalati per accedere ai rispettivi blog.

biscotto-party

Se pensate che una festa con tema i biscotti sia banale vi renderete conto di sbagliare appena guarderete questa fantastica torta fatta di oreo che ci propone Martha Stewart. E’ bellissima e non dà problemi di rimasugli che si deteriorano 😀

Gli inviti possiamo farli facilmente oppure comprarli a un prezzo davvero irrisorio sul sito di Susie Huson. Io li trovo davvero graziosi e delicati non vi pare?

Ovviamente il buffet sarà tutto a base di fragrantissimi biscotti e se volete metterla un po’ sul ridere perché non proporre questi buffissimi biscotti disco ’70. Non ditemi che non vi viene da ridere solo a guardarli!

E i giochi? Non possiamo non pensare ai giochi! Ad esempio possiamo provare a comporre buffi puzzle con questi biscotti componibili. Gli stampi sono in vendita sul sito Cox&Cox.

Oppure se siamo particolarmente in forma possiamo proporre agli invitati di preparare degli ottimi dolcetti tutti insieme, e magari poi mandarli a casa con i biscotti in vaso di Melinda Creative Wishes (se non conoscete questo blog dovete assolutamente farci un giro: è delizioso e ricco di idee eccezionali).

Se come favor preferite stare sul semplice 😉 eccovi i deliziosi biscotti bretoni di Homemade Sweet Tidings.

Io me li vedo già: belli imbrattati di impasto da biscotti che portano a casa il loro vaso pieni di preparato per rifarli a casa dove per una volta (forse) non verranno sgridati perchè si sono rimpinzati di dolcetti e non ceneranno nel modo più assoluto.

Anche da bambini ogni tanto un po’ di biscotti fanno bene all’umore!