Un’altra deliziosa e semplicissima idea di HostessBlog: come per i portatovaglioli di carta, anche questa volta ispirazione geniale e assolutamente praticabile da tutti. Si tratta di normalissimi baratoli di vetro (tipo quelli per le marmellate), riempiti con caramelle gommose e decorati con una tag stampata e un semplice nastro da pacchi colorato.
E allora perchè non sfruttare l’idea per riciclare i barattoli che abbiamo a casa?
L’idea in più: utilizzare i vasetti vuoti degli omogeneizzati, quelli che non abbiamo mai il coraggio di buttare, e che non sappiamo più dove mettere. Sopra il tappo potete attaccare un adesivo rotondo che nasconda la marca dell’omogeneizzato, realizzato con della semplice carta da scrapbooking o carta da pacchi.
Guardate l’esempio direttamente su Hostess with the Mostess, scorrendo le foto del post. Divertente!
Carini!!!!
I barattolini degli omogeneizzati li ho dovuti buttare proprio in questi giorni… dopo tutto questo tempo in cantina il coperchio si era irremediabilmente rovinato… sigh…
Però, io un’alternativa ai vasetti di vetro (che mi servono per marmellate e conserve di pomodoro) l’avevo già trovata in questo post: http://bimbumbeta.blogspot.com/2009/05/compleanni-gioie-e-dolori.html … che dite, può essere utile come spunto?
Mitica!!! Mi piace pure di più! Posso citare il tuo lavoro?
… e me lo chiedi pure? Sai che non ti “resisto”…. smack
Grazieeeeeeeeeee! 🙂
ooopsss… se ti piacciono, qualche post più avanti, ci sono pure le tartarughine riciclate porta-caramelle del compleanno della Generale…
Che idea carina… con i barattoli omo della plasmon quelli più grossi si potrebbe fare… che dici ba?
Io credo proprio di sì!