L’usanza dei favors arriva dagli USA: è molto carino (e cortese) ringraziare i propri ospiti regalando loro piccoli oggetti o dolcetti da portare a casa come ricordo della festa. Pensierini che sostituiscono le più classiche bomboniere, troppo impegnative sia per chi le regala, sia per chi le riceve.
Un’idea di favor per la festa di compleanno dei bambini è quella di Make Merry Events: coni pieni di popcorn dolce, che possono essere sgranocchiati anche come merenda ‘da passeggio’. E se non si ha il tempo di preparare i popcorn per tutti, si possono regalare direttamente i chicci da cucinare, in modo che i popcorn possano essere fatti a casa propria, anche in un secondo momento.
bell’idea 🙂 anche a me piace tanto festeggiare, soprattutto farer le torte così le mie amiche mi chiedono spesso di farle per i loro compleanni, mi serve un’idea per settembre per una femminuccia aspetto fiduciosa 😀
Ho assaggiato da poco un pandispagna al limone che è la fine del mondo, e con una semplice glassa farebbe un figurone. Ne parlerò presto!
ok aspetto il post 😀