Ai bambini i mostri piacciono, inutile negarlo. Magari più quelli stile omini verdi venuti dallo spazio piuttosto che Dracula & Co, ma è lampante come i nostri piccoli frugoletti adorino gli esseri dalle forme più strane, brutti e (nel mio immaginario almeno) puzzolenti.
Quindi proviamo a fare di necessità virtù e giochiamoci la carta Monster’s Party per l’allestimento della festa di compleanno. Anche perché ammettiamolo: sarà divertentissimo realizzare le proposte che abbiamo scovato in rete per voi!
Iniziamo ovviamente dagli inviti che saranno magari semplici come questi proposti dal negozio Etsy Paperspice, ma che avranno colori vivacissimi e un mood molto ironico con il testo dell’invito scritto nella pancia del mostro (versione ragazza in questo esempio, perché i mostri sono davvero per tutti i gusti!.
Kara’s Party Idea è una certezza e infatti anche in questo caso troviamo un perfetto allestimento mostruoso con una tavola stupenda: io sono innamorata di quella tovaglia!
Sempre per decorare la festa di tutto punto, possiamo disegnare su un grande foglio un mostro a cui mettere letteralmente in mano dei palloncini colorati. Una bella idea quella di Hostess with the Mostess non trovate?
Collecting the Moments ci dà invece un suggerimento per i bicchieri: semplici bicchieri di plastica arancione con attaccati gli occhi adesivi. Belli e divertenti! Piaceranno di sicuro anche ai genitori.
Passando al discorso buffet le idee sarebbero moltissime, fra cui anche la sana opzione di creare una cocomera mostruosa che vomita macedonia. Un modo alternativo di vedere ciò che ci fa bene rendendolo divertente.
Se invece vogliamo rimanere su una proposta meno sana ma più classica (e di sicuro apprezzamento fra i bambini) possiamo crear questi semplicissimi marshmallow paurosi usando caramelline di zucchero o pasta di zucchero e penne gel al colorante alimentare.
Oppure possiamo creare dei cupcakes in stile Elmo da cui far uscire biscotti con le gocce di cioccolato. Deliziosi e famigliari grazie al bellissimo programma i questo pupazzo nato come costola del Muppett’s Show.
Come favor sarebbe davvero una grande idea regalare queste piccole bottigliette contenenti m&m’s o simili. Una bottiglietta un colore di cioccolatino. E ovviamente mostro in tinta!
E per finire i miei amati cappellini (no, non sono nel collage perché temevo il linciaggio): fatti da voi o acquistati da Pretty Paper Factory, saranno bellissimi e daranno quel tocco in più a tutta la festa.
E voi avete mai pensato di organizzare una festa a tema “mostri”? Come l’avete declinata?