Una storia davvero emozionante quella di Peter Pan, in grado di coinvolgere i piccoli, ma piace anche ai grandi perché riscoprono che in loro vive ancora una parte fanciullesca!
L’isola che non c’è ha delle regole ben precise:
- Non bisogna parlare ai pirati;
- Bisogna credere nelle fate;
- Avere sempre pensieri felici;
- Non crescere mai.
Una volta stabilite le regole, tutti possono partecipare ad una festa di compleanno ambientata nell’isola che non c’è, in compagnia di Peter Pan e Capitan Uncino!
Sarebbe bello poter organizzare una festa del genere in un bel giardino o al parco; ci sarà bisogno di spazio, di verde e di tanta natura per ricreare l’atmosfera giusta!
Quando i bambini si avvicineranno alla zona della festa troveranno un palo con i segnali stradali che li condurranno al vascello di Capitan Uncino, alla baia delle sirene e all’ isola che non c’è, ma ricordate di seguire la seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino!
Create uno sfondo adatto per il tavolo del buffet, per delle foto ricordo davvero uniche e indimenticabili: qualche giorno prima della festa potreste disegnare su un grande cartoncino, insieme ai vostri bambini, la mappa per arrivare all’isola che non c’è o semplicemente riprodurre le sagome di Peter Pan, di Wendy e degli altri personaggi che volano nel cielo.
Quello che non può mancare è un po’ di magia e le bottigliette di polvere di fata da regalare agli ospiti sono un must: procuratevi delle bottigliette di vetro, riempitele di glitter colorati, potreste anche allungarli con farina o zucchero bianco, richiudete con un tappino di sughero e abbellite con nastrini e naturalmente una bella etichetta con su scritto “Polvere di fata”!
Occhio ai bambini perché, presi dal momento, potrebbero provare a spiccare il volo dalla cima di un albero!!!
Preparate anche delle spade di cartone da distribuire agli invitati, mettete a disposizione qualche bandana e qualche scampolo di stoffa colorata, così i bambini potranno travestirsi e dare inizio ai duelli!
Riempite il tavolo del buffet con stuzzichini vari, panini imbottiti, focacce in pezzi e aggiungete qualche piccolo particolare per rendere davvero unica la vostra festa:
- realizzate dei cupcakes a forma di coccodrillo,
- disponete dei cioccolatini ricoperti di carta dorata in un piccolo baule quasi fossero lingotti d’oro,
- rivestite dei bastoncini di salatini con una crema colorata per renderli simili a bacchette magiche,
- servite la macedonia di frutta in un’anguria intagliata come se fosse un galeone dei pirati!
Realizzate una torta semplice ma d’effetto! Create un quadrato di pan di spagna abbastanza alto, farcite con crema e panna, ricoprite con panna colorata di marroncino, disegnate il percorso per l’isola che non c’è e adagiate i personaggi lungo il tragitto.
Non vi piacciono le solite torte? Allora disponete i cupcakes verdi in maniera tale da creare la forma di un coccodrillo, non dimenticate di curare i dettagli aggiungendo caramelle gialle al posto delle unghie e dischetti di cioccolato per formare gli occhi.
E ricordate: non smettete mai di sognare… solo chi sogna può volare!