Se volete organizzare una festa a tema Cattivissimo me per i vostri bambini, ecco qualche progetto fai da te per decorare e creare con le proprie mani i Minions e trasformare la vostra casa nel mondo di Cattivissimo me!
Le avventure di Gru, delle sue bambine e dei simpaticissimi Minion hanno catturato la nostra attenzione, e quella dei nostri bambini, già dall’uscita del primo film; il secondo ci ha proprio conquistati e adesso è difficile fare a meno delle missioni del cattivo protagonista e dei suoi buffi aiutanti!
È un film divertente, spassoso, pieno di colpi di scena e, alla fine, anche di tanto amore!
Realizzare questi minions su cartoncino sarà veramente una passeggiata grazie ai disegni e alle sagome scaricabili gratuitamente dal web, vi basterà assemblarli e otterrete dei pupazzetti da appendere al muro o da disporre sul tavolo; potreste anche usarli come inviti, vi basterà scrivere sulla parte retrostante il luogo e l’orario della festa con un pennarello colorato!
Bottiglie dipinte con i colori dei minions: questo tutorial vi spiega passo per passo come trasformare le semplici bottiglie delle bevande in coloratissimi e simpaticissimi minions! Dipingete la parte superiore della bottiglia di giallo e la parte di sotto di blu; per creare una linea netta e definita tra i due colori potete usare il nastro adesivo; successivamente stampate e ritagliate gli occhiali dei minions, incollateli sulle bottiglie et voilà, in poche semplici mosse avrete creato delle originali bottiglie che vi serviranno anche per impreziosire e rallegrare la tavola!
Barattoli di vetro a forma di minions: prendete dei vecchi barattoli di vetro come quelli della marmellata, dei sott’olio e delle conserve, dipingeteli di giallo con la pittura per vetro, lasciate asciugare il tempo necessario; con un pennellino più piccolo, di precisione, disegnate gli occhi e la bocca di questi strani personaggi dando sfogo alla vostra creatività e manualità. I barattoli così dipinti vi torneranno utili per servire pop corn, patatine, salatini e vari stuzzichini.
Bandierine blu e gialle con il disegno dei minions: potete stampare queste bandierine singolarmente e usarle come etichette segna posto, attaccarle a delle bacchette di plastica come regalo per gli invitati oppure potete stamparle tutte insieme e realizzare un festone per decorare la stanza e abbellire le pareti.
Buste per regali: procuratevi delle semplici buste di carta gialle e viola, del feltro o della lana nera e viola e dei pennarelli; incollate i capelli dei minions con della colla e disegnate gli occhi e la bocca dei personaggi sulla busta. Le buste possono essere riempite con figurine, matite colorate e portachiavi per regalarle agli ospiti a fine festa, oppure potete riempirle di carta velina colorata e disporre al loro interno panini, sandwiches e tramezzini avvolti nei tovaglioli.
Piatti, bicchieri e tovaglioli personalizzati: una semplice tovaglia azzurra si abbina benissimo a piatti e bicchieri usa e getta gialli; per rendere la tavola davvero particolare, personalizzate tutti gli oggetti: stampate gli occhiali dei minions a colori e incollateli sui bicchieri, usateli per chiudere i tovaglioli e le posate.
Infine la torta di compleanno a tema Minions: decorata con pasta di zucchero gialla, e super divertente.
Con questi semplici e facili lavoretti potrete creare una festa davvero originale e particolare senza dover spendere una fortuna in decorazioni costose e oggetti ricercati!
Ciao a tutti in questo sito ho trovato tutto l’occorrente per festa a tema Minions per chi fosse interessato lo consiglio
Ciao
ciao a tutti,
su questo sito ho trovato un sacco di idee carine a tema Minions per il compleanno di mio figlio (lecca lecca di marshmallow, gadget da regalare agli invitati, …)
Altamente consigliato :party::party::party: !!!
Elisa