Principesse, castelli di ghiaccio, poteri magici, incantesimi e atti d’amore, una favola romantica ma piena di avventure! Impossibile non rimanere affascinati da questa storia e vi sarà difficile trovare una bambina che non sia appassionata di Frozen!
Tenetelo a mente quando organizzerete la prossima festa di compleanno per la vostra bambina, sicuramente rimarrà esterrefatta nel sapere che il suo party sarà proprio a tema Frozen!
Cominciamo con le decorazione della casa e della tavola: tutto deve ricondurre ai ghiacciai, al freddo e alla neve, quindi via libera con i colori bianco, celeste, rosa pastello e verdino.
Esistono numerosi kit pronti per decorare la tavola in tema Fronzen. Da IRPOT online trovate moltissime soluzioni, che comprendono piatti, ghirlande, palloncini, tovaglioli, bicchieri, tovaglie… con deliziosi kit coordinati fino a 40 invitati e candeline in cera per decorare la torta di compleanno.
Altre decorazioni fai da te
Io sceglierei una tovaglia bianca o azzurra su cui spargere fiocchi di neve realizzati con carta celeste o argentata; posizioniamo il tavolo a ridosso di un muro in modo da poter creare anche una pannellatura che farà da cornice e da sfondo al tavolo.
Possiamo prendere dei pannelli di polistirolo, spennellarli di colla vinilica e spargerci sopra della semplice neve sintetica; per vivacizzare possiamo attaccare sopra ai pannelli delle decorazioni in carta a forma di fiocchi di neve o coni celesti come cristalli di ghiaccio.
Potete anche realizzare delle ghirlande carinissime con del semplice cartoncino colorato: realizzate dei cerchi di cartoncino verde acqua e lilla della stessa dimensione, legateli insieme con uno spago trasparente attaccandolo nella parte posteriore dei cerchi con lo scotch e appendetele verticalmente per un effetto elegante e raffinato.
Regali, favor e bomboniere
Negli ultimi anni si è fatta strada l’usanza di regalare dei piccoli pensierini agli invitati alla propria festa di compleanno. Non delle vere e proprie bomboniere, che sarebbero un po’ esagerate, ma solo dei piccoli regalini (detti FAVOR in inglese), che servono come ringraziamento per i regali ricevuti e per la presenza.
Ci sono vari tipi di pensierini che possiamo regalare, anche molto economici. Io prediligo sempre palloncini colorati, bolle di sapone, adesivi e poi piccola cancelleria, come gommine, matite, penne o evidenziatori piccolini, temperini… e ovviamente qualche caramellina alla frutta. Possiamo metterli dentro delle piccole bustine trasparenti e chiuderli con un fiocchetto; oppure possiamo usare delle scatoline di cartone
Buffet in tema Frozen
Per il cibo ricordate di declinare qualsiasi piatto in stile Frozen: tartufi ricoperti di cocco potrebbero essere le palline di neve, gelatina azzurra tagliata a quadretti come cubetti di ghiaccio, sandwich di pane bianco a forma di fiocco di neve, marshmallows bianchi in bicchieri di finto cristallo, tutto deve far pensare al regno di Arendelle dopo l’incantesimo di Elsa, i cui poteri hanno intrappolato il regno in un eterno inverno ghiacciato!
Molto carina è l’idea di appoggiare vicino ad ogni piatto un’etichetta con il nome di fantasia di ogni preparazione: palle di neve, cubetti di ghiaccio, cristalli di ghiaccio e così via.
La torta non potrebbe essere più facile, la panna bianca farà già tutto il lavoro. Come decorazione potete realizzare delle scritte o dei disegni con del gel colorato di azzurro o servirvi di un’ostia che rappresenta i personaggi del regno di ghiaccio.
Se siete particolarmente abili, una torta ricoperta di pasta di zucchero farà sicuramente un grande effetto!
Foto principale: courtesy of SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali per “FROZEN” (Pictured) ELSA. ©2013 Disney. All Rights Reserved.
ciao, volevo postarti la foto della torta di mia cognata tema frozen per un’altra ispirazione… una meravigliosa creazione… ma purtroppo non si può :sadsmile:
Ciao Chiara, in realtà tra pochi giorni si potrà, se hai pazienza di aspettare 😉