Il tema delle coccinelle per una festa di compleanno per i bambini, piccoli o anche fino ai 6-7 anni: un tema da sviluppare sia in casa che all’aperto, in ogni stagione: è coccoloso, tenero, colorato e divertente.
In tema di menù e buffet, possiamo sbizzarrirci con tartine e bruschette decorate con formaggio spalmabile, pomodorini e olive.
A questo, possiamo aggiungere un ‘prato’ di insalatina, carotine baby e bastoncini di cetriolo. Ma anche bastoncini di mozzarella e pomodorini, e frutta rossa come uva, fragole, mirtilli essiccati, lamponi e ribes. Con questa stessa tecnica dei pomodorini potremmo preparare una focaccia o persino la pizza, che ai bambini piacerà moltissimo.
Tanti dolcetti, come muffin e cupcakes, possono essere sormontati da coccinelle di zucchero o pasta di zucchero, confezionati con panna, zuccherini colorati o glassa al formaggio.
Le decorazioni più belle (noi le abbiamo raccolte sulla nostra bacheca Pinterest): striscioni neri e rossi, succhi di frutta al melograno o alla ciliegia, coni di carta e cappellini, bandierine, bottigliette di acqua con un’etichetta personalizzata.
Potete fare la vostra etichetta personalizzata, con il nome del festeggiato, anche qui: Crea Etichetta Nome Bambino. Gratuita! Vi piace lo stile?
Non dimentichiamoci della torta! Possiamo glassare una bella torta di pan di spagna al cioccolato, dandole la forma proprio di una coccinella gigante: dolcissima e tenera, ed anche molto artistica.
Oppure rivestire una torta classica con la pasta di zucchero o il fondente di cioccolato, e poi decorarla con coccinelle e altri piccoli animaletti del prato, e tanti fiorellini.
E per una festa super riuscita, non dimentichiamoci il truccabimbi! Vi piace questo trucco da coccinella?