Tutti i bambini amano i supereroi e Capitan America è uno di questi!
Una festa a tema supereroe è davvero divertente e vi stupirete anche di quanto possa essere facile e veloce organizzarla!
Partiamo dagli inviti: per agevolarvi e velocizzare il lavoro, ecco qualche invito già pronto da poter personalizzare e stampare in pochi minuti; immagini di Capitan America da poter stampare in diversi formati e attaccare sulle bottigliette, sui palloncini o da usare come etichette per il buffet.
I colori di Capitan America sono gli stessi della bandiera Americana: il blu, il rosso e il bianco.
Create un arco di palloncini alternando quelli bianchi a quelli rossi e blu: attaccate un filo da lenza a due pesetti o a due mobili della stanza posizionati sui lati opposti, legate i palloncini dello stesso colore alla medesima distanza tra loro, proseguite con gli altri colori ed il vostro arco è pronto! Ecco un video-tutorial che mostra i passaggi da seguire per realizzare il vostro arco decorativo.
Lo scudo è il pezzo più importante dell’armatura di Capitan America, potreste prepararne un bel po’ in modo che ogni piccolo ospite ne possieda uno.
Realizzare gli scudi è più facile di quello che sembra: vi serviranno dei frisbee di plastica, del cartoncino colorato ritagliato a forma di cerchio e di stella e della colla; attaccate il cerchio bianco, poi quello rosso, quello blu e infine la stella bianca.
Lo scudo può essere anche un magnifico addobbo per il tavolo del buffet oppure per decorare una parete.
Per colorare e rallegrare il buffet vi basterà aggiungere un tocco di blu, rosso e bianco qui e là.
Preparate dei biscotti rotondi, cospargeteli di crema alla vaniglia e decorateli con cioccolatini colorati e perline bianche per creare la stella centrale; disponete in un grande piatto pezzetti di fragole e banane, lamponi e mirtilli creando dei cerchi di colore diverso in modo da creare uno scudo di Capitan America; per andare sul sicuro direi di preparare una bella pizza da decorare con formaggio e salame per riprendere i colori del nostro supereroe; anche i toast prosciutto e formaggio sono un grande classico, per renderli un po’ diversi dal solito potreste imprimere al centro la forma di una stella.
Per la torta ecco qualche idea sfiziosa ma semplice da realizzare: preparate un pan di spagna rotondo, farcitelo a piacere, ricoprite i laterali con tanti bastoncini di cioccolato, cospargete cioccolatini colorati sopra per formare dei cerchi e appoggiateci sopra il personaggio di Capitan America; un altro modo di preparare la torta può essere quello di rivestirla esternamente di panna bianca e disegnare con il colorante alimentare il vostro personaggio; per chi preferisce non esagerare con cioccolatini e caramelle, ecco una torta ricoperta di frutta: vi serviranno le fragole, i mirtilli e la panna bianca!
torta kit-kat, torta con panna, torta con frutta
Spero che queste idee vi possano tornare utili quando organizzerete la prossima festa di compleanno per i vostri bambini!