Una festa nell’antico Egitto

festa-antico-egitto

L’antico Egitto esercita da sempre un forte fascino su bambini e ragazzi. Mummie, piramidi, sfingi, misteriose maledizioni, labirinti e geroglifici costituiscono per loro un mondo misterioso tutto da scoprire.

Può quindi essere simpatico organizzare una festa di compleanno su questo tema.

Ecco qualche idea: seguite i link per accedere ai rispettivi blog.

ancient-egypt-party

Iniziamo dagli inviti creati da Vox Publica che ci dà anche qualche indicazione su dove trovare della carta adatta simile al papiro. In alternativa basterà inserire un pattern adatto sullo sfondo dei biglietti di invito. Un nastrino e un po’ di ceralacca faranno il resto.

L’ambientazione sarà semplice: tovaglia bianca, un grande disegno stile geroglifico (se ne trovano molti in rete da stampare o magari se siamo fortunati e abitiamo in una grande città potremmo recuperare un poster di una mostra) e qualche felce ci daranno il mood giusto.

Come gioco sarà un successone quello della mummia: divisi i bambini in squadre li si doterà di carta igienica con cui trasformare in mummia uno di loro. La squadra più veloce (o che creerà la mummia più bella avrà vinto).

Per il buffet saranno perfetti questi popcakes mummiosi proposti da  Cruftmumship per il marito appassionato di antico Egitto.

Oltre ai popcakes anche la torta sarà fondamentale e cosa ci può essere di meglio di una piramide con tanto di statua alla Ramsete? Davvero eccezionale!

Infine i favor: dei bei bracciali all’egiziana con tanto di pietre preziose ricavati da rotoli della carta igienica (quelli rimasti dalle mummie? si potrebbero far fare direttamente ai bambini durante la festa…). Piaceranno di sicuro a tutti!

Vedrete: di sicuro vi chiederanno una bella gita al museo egizio!

1 commento su “Una festa nell’antico Egitto”

I commenti sono chiusi.