Quando si sceglie una festa a tema Wonder Woman, una cosa è certa: almeno per quel giorno il festeggiato si sentirà come una delle eroine più famose di tutti i tempi!
Festa a tema Wonder Woman: prima di tutto gli inviti
Gli inviti per una festa a tema Wonder Woman sono molto facili da realizzare: servirà solo un piccolo cartone dorato a cui applicare con la colla la caratteristiche stella al centro, per simulare la tiara della super eroina. Come testo si può scrivere: “Ciao [nome dell’invitato], sono Wonder Woman e ti invito alla festa del mio super amico [nome del festeggiato], spero tu possa confermare la tua presenza al più presto, ti aspettiamo!” Oltre ad aggiungere, ovviamente, giorno, ora e luogo della festa.
Leggi anche “Festa a tema principessa“
Addobbi e decorazioni
La prossima cosa sulla lista delle priorità è ovviamente la decorazione della stanza: i colori caratteristici di Wonder Woman sono il rosso, il blu e l’oro. Sulle pareti e sui tavoli, il rosso e il blu sono perfetti, mentre dietro al tavolo del buffet o nel posto più importante della festa (magari nell’angolo dove si apriranno i pacchetti o dove si farà il taglio della torta) non può mancare una grande W dorata.
Per la stanza andranno messi palloncini e decorazioni che richiamino i colori caratterizzanti. Sarebbe davvero super trovare anche dei piatti a forma di stella (magari rossa!), da abbinare a posate e bicchieri dorati. La tovaglia e i tovaglioli, a questo punto, potrebbero essere blu.
Se volete lasciare tutti a bocca aperta, potreste fare con del cartoncino dorato i bracciali e la tiara di Wonder Woman da regalare ad ogni partecipante all’inizio della festa, da decorare con la caratteristica stella rossa al centro. Se decidete di fare un piccolo oggetto per ogni partecipante della festa (che sia la tiara e i bracciali o la cintura, assicuratevi sempre che il festeggiato abbia qualcosa in più – magari l’intero costume o anche solo il mantello – in modo che si senta sempre il festeggiato e quindi speciale e al centro della festa, rispetto agli invitati).
Buffet e torta
Cup cake e biscotti con il logo di Wonder Woman non possono mancare. Ma anche stuzzichini salati contenuti in ciotole rosse o dorate e caramelle, patatine e popcorn sempre a disposizione dei piccoli ospiti.
La torta non può che essere degna di un super eroe: colorata, di impatto visivo, con la W o la tiara che svetta sulla cima.