Scelta dall’Oceano per ripristinare il cuore della Dea, la nostra giovane Vaiana si trova ad affrontare numerose avventure e pericoli. Il suo coraggio e la sua caparbietà accompagneranno gli spettatori durante tutto il film, tenendoli incollati allo schermo a fare il tifo per lei!
Ecco alcune idee per portare la brezza e il sole dell’Oceano nelle nostre case, o nei nostri giardini, e far sentire bambini e adulti protagonisti di una meravigliosa avventura.
Come ambientare una festa in tema OCEANIA
- Stile Polinesiano 1: Copriamo la parete con teli di color sabbia e arricchiamoli con fiori di carta colorati e scritte di Buon Compleanno con il nome del/della festeggiato/a. Applichiamo al bordo del tavolo della rafia color sabbia e collane di fiori colorati. Sbizzariamoci poi nell’imbandire la tavola con sacchettini colorati contenenti ciò che la fantasia ci suggerisce, sacchettini trasparenti con popcorn, lecca lecca e cake pops di vari gusti, ecc.
- La caverna di Vaiana: Un’idea davvero originale! Con del cartone o del polistirolo creiamo l’ingresso della caverna e l’immagine di Vaiana e arricchiamola con fiori colorati e scritte a piacere. All’interno della grotta allestiamo il buffet su tavoli di legno.
- Stile Polinesiano 2: Creiamo lo sfondo parete con delle stuoie di legno e due palme ai lati create con del cartone e fogli di carta verdi con cui sagomiamo le foglie, aggiungiamo grandi fiori di carta colorati e imbandiamo il tavolo con tante prelibatezze.
Decorazioni a tema Vaiana
Vediamo ora alcune idee per personalizzare ancora di più la nostra festa:
- Birilli di palme: Un’idea davvero originale è quella di creare dei birilli di cartone a guisa di palma e usare una piccola noce di cocco come palla da bowling. I bambini ne andranno matti!
- Palloni oceano: Possiamo ricreare l’oceano semplicemente unendo assieme palloncini di diverse sfumature di blu e azzurro e di colore bianco, e posizionarli formando un’onda. Con l’aiuto di una rete sarà più semplice e si darà un tocco marinaresco alla creazione.
- Barchette: Queste barchette sono davvero semplici da realizzare, basta un po di cartone colorato e dei pennarelli ed il gioco è fatto! Possiamo usarle come contenitori per qualche leccornia oppure semplicemente posizionarle qua e là per abbellire la nostra festa.
Torta di compleanno a tema Vaiana
Queste torte sono una più bella dell’altra! Nella prima è rappresentata una scena del film, nella seconda è stata creata una piccola e dolcissima Vaiana, mentre nella terza ecco la coraggiosa protagonista pronta per l’avventura!