Se avete per casa una ragazzina appassionata di Soy Luna nulla la renderà più felice di una Festa a tema Soy Luna, uno dei personaggi più cool della TV per ragazzi!
Prima di tutto occorre identificare i colori, quelli che saranno protagonisti indiscussi di ogni piccolo particolare della festa. In questo caso, anche se Soy Luna non ha una divisa che la identifica, i colori che la caratterizzano sono quelli che appaiono all’interno del logo, prima di ogni puntata: il giallo e il fucsia.
Leggi anche “Festa a tema Shimmer and Shine “
Festa a tema Soy Luna: Gli inviti
Si possono produrre da sé, oppure acquistare dei pacchetti on line da compilare, con il logo della serie in modo da far capire subito agli invitati il tema della festa.
Per i più audaci si potrebbe pensare di chiedere a tutti i partecipanti di presentarsi muniti di pattini a rotelle!
Festa a tema Soy Luna: Il buffet e le decorazioni
La tovaglia del buffet può essere di due tipi: monocromatica, per esempio tutta gialla o tutta fucsia oppure è possibile trovarne una con le stampe della serie Disney tra le più viste. Attenzione però alla scelta poi di piatti, bicchieri e posate: il logo della serie non deve comparire ovunque, se no il rischio è che la composizione risulti eccessivamente satura. Se la tovaglia è monocromatica, sono ok i bicchieri e i piatti con il logo, altrimenti meglio fare viceversa. Oltre al giallo e al fucsia, è possibile usuare il blu, il bianco e il lilla come colori principali.
Anche gli spuntini offerti possono essere molto colorati: spiedini di frutta o fatti con mozzarella, olive e pomodori sono di sicuro impatto visivo. Ma anche biscotti decorati o cup cake magari con il logo o l’immagine della protagonista della serie. Per gli amati del salato pizzette, focacce, patatine e pop corn possono essere posizionati in contenitori dai colori vivaci, sempre in armonia con il color code che si è scelto per il tavolo del buffet.
La torta a tema Soy Luna
Come sempre la torta è il pezzo forte della festa: serve molto colorata e dal carattere forte, in questo caso quelle ricoperte in pasta di zucchero la fanno da padrone. Ideale è cercare qualcuno che sappia scrivere il nome della festeggiata con lo stesso carattere del logo della serie: il successo sarà assicurato!
Se ve la cavate bene con le decorazioni, un bel paio di pattini (che la protagonista indossa sempre) che svettano dalla torta saranno la famosa “ciliegina” che la renderà perfetta (altrimenti potreste pensare di fare dei biscotti a forma di pattino a rotelle da regalare alla fine della festa o da mettere intono alla torta).