La Bella e la Bestia è una delle più belle fiabe di tutti i tempi! Quest’anno torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell’indimenticabile classico Disney del 1991, che fu il primo film d’animazione della storia nominato al premio Oscar per miglior film.
Una storia romantica, ricca di colpi di scena, che da molti anni fa sognare i bambini di tutto il mondo… e ammettiamolo, anche noi adulti! Perché non portare la magia di questa splendida storia all’interno delle nostre case, organizzando una festa a tema La Bella e La Bestia?
Prendiamo spunto da questi allestimenti per addobbare e decorare la nostra festa in modo davvero originale e divertente!
- Apparecchiare in modo elegante: Ricreiamo un’atmosfera regale con l’applicazione di uno o più teli o posters sulle pareti, raffiguranti le finestre del Castello. Stendiamo una tovaglia blu sul tavolo che andremo poi ad apparecchiare con sottopiatti e candelabri dorati, posizioniamo fiori rossi all’interno di ogni piatto e come centrotavola; delle sedie dorate con cuscini bianchi e lunghi tendoni completeranno la magia e i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.
- La tavola di Belle: Dopo aver steso una tovaglia bianca sul tavolo e aver inserito bordature gialle oro sui lati, possiamo sbizzarrirci con l’allestimento del buffet riprendendo il colore giallo e rosso: cupcakes con decorazione e immagine di Bella, grissini ricoperti parzialmente di cioccolato, cioccolatini con incarto oro e rosso. Non scordiamo di inserire elementi raffiguranti la Bella e la Bestia come peluches, cartoncini disegnati, corone, e tessuti a guisa di vestito da principessa. Giochiamo con le campane di vetro per coprire qualche cupcakes e qualche rosa rossa…è l’atmosfera magica è creata!
- La tavola di Mrs. Bric e Tockins: Per questa tavola, stendiamo una tovaglia dorata e applichiamo ai bordi delle decorazioni di carta o di stoffa in modo da ricreare delle balze; posizioniamo poi dei vassoi dorati con all’interno dolcetti guarniti con fragole e calici di vino con tovaglioli ripiegati a formare delle rose rosse. Per arricchire ancora di più questa tavola da fiaba aggiungiamo, bottigliette ricoperte di brillantini color oro, candelabri e porta cupcakes dorati, uno specchio, un orologio magico e una torta decorata. Non mancheranno i cioccolatini con incarto dorato e rosso per i più golosi!
Decorazioni a tema La Bella e la Bestia
Vediamo ora alcune idee per personalizzare ancora di più la nostra festa:
- Posate: Prendiamo delle posate blu e avvolgiamole in tovaglioli gialli o dorati che andremo a chiudere con un nastro dello stesso colore delle posate che arricchiremo con una rosellina rossa.
- Candelabro fai da te: In 30 minuti possiamo creare questo originalissimo candelabro che piacerà tanto ai bambini e darà un tocco ancora più magico alla nostra tavola, semplicemente utilizzando contenitori per uova in cartone, fil di ferro, cartoncino bianco e un pennarello nero.
- Biscotti: Con la realizzazione dei biscotti la nostra fantasia potrà galoppare senza limiti, attraverso varie forme che decoreremo con glassa o ghiaccia colorata, i nostri piccoli e grandi ospiti rimarranno incantati.
Torta a tema Bella e la Bestia
Una torta da vera principessa, con i personaggi principali della storia (Belle, La Bestia, Mrs. Bric, Chicco e Lumiére), realizzata con pasta di zucchero colorata e pan di spagna, decorazioni dorate e dettagli che rendono la creazione ancora più magica!