Durante tutto l’inverno è difficile godere del sole, del suo calore e della sua magnifica luce, quindi fino a quando è alto nel cielo e splende imponente, festeggiamolo con una colorata e allegra festa!
Il sole può essere il tema della prossima festa di compleanno dei vostri bambini, perfetta in estate, ma anche nei mesi ancora caldi come settembre e ottobre.
Prendete ispirazione da queste immagini per organizzare facilmente un party in onore del sole e dei suoi colori; delle idee da copiare, replicare e personalizzare!
Mi piace tantissimo l’allestimento di questo tavolo; bello lo sfondo, la ghirlanda e il finto prato che fa da tovaglia!
Come replicare? Stendete una tovaglia bianca e adagiateci sopra un rettangolo di prato sintetico che potete trovare dal ferramenta o nei negozi di bricolage; rivestite scatole di scarpe e contenitori rotondi con carta verde ed usateli per disporre i vari stuzzichini e creare dei rialzi per dolci e biscotti; create uno sfondo delicato disegnando su un cartoncino bianco un bel sole giallo e delle nuvolette chiare, attaccate il cartoncino su un pannello di polistirolo e disponetelo alle spalle del vostro tavolo; stampate delle lettere su cartoncino giallo per formare la frase augurale che preferite e unitele insieme con uno spago; grandi palloncini gialli ai lati del tavolo completeranno il tutto!
Delle decorazioni uniche e davvero originali, adatte ad una festa in onore di un piccolino in arrivo o per festeggiare il compleanno dei vostri bambini!
Cosa copiare?
Create una ghirlanda con dei piccoli pezzetti di stoffa: cercate scampoli o vecchi abiti che non servono, l’importante è che siano gialli o arancioni, come il sole; tagliate a striscioline e legate intorno ad uno spago alternando i vari colori.
Un’altra decorazione davvero originale è il festone fatto di body bianchi su cui avrete dipinto dei grossi soli gialli; recuperate i bodini dei vostri piccoli o acquistatene qualcuno( sceglieteli di bassa qualità, tanto non devono essere indossati!) a pochi euro e dipingeteli con pittura gialla per tessuti.
Pompon bianchi e gialli realizzati con la carta velina da appendere qui e lì per la stanza e una bella scritta augurale fatta di lettere di legno decorate con perline e pietre colorate.
Ecco delle idee per il buffet, per cercare di replicare la forma del sole nei vari stuzzichini che metterete in tavola!
Una torta rustica ripiena di ricotta e spinaci da sagomare come un sole, una grande cupola di gelato in cui infilare i coni per formare una raggiera, dei biscottini gustosi a forma di sole e colorati con glassa di zucchero gialla e spicchi di formaggio da disporre intorno ad un grappoletto di uva nera quasi a creare un girasole!
Qualche idea per la torta?
Vi basterà rivestire la vostra torta preferita con panna gialla, pasta di zucchero gialla o creare disegni e decorazioni con i coloranti in gel per ricreare la faccina allegra del sole e i suoi raggi!
Il tema sole è stupendo come il sole di per se. Dona vita, allegria, colori, scalda……
Un party con questo tema direi che è magico. Stupende idee i mie complimenti
Sole è ciò che ci tiene in vita o meglio la vita stessa per poter mangiare ecc…. senza il sole tutto sarebbe finito !
Comunque bellissimo argomento complimenti.