Per le feste di compleanno, o di Laurea, o matrimonio… insomma per tutte le feste, si possono creare decorazioni faidate velocissime e molto semplici.
Questa decorazione a goccia è un’idea che ho visto su A Little Hut e ho subito usato per me: è facilissima, non richiede una precisione totale (di cui io sono mancante), e soprattutto l’effetto finale è molto elegante. Io me la vedo benissimo per un buffet di un matrimonio civile, un po’ informale.
Ho ritagliato 5 strisce di carta di lunghezza differente: ogni striscia è 3cm più corta della precedente. Poi ho ripiegato un’estremità di ciascuna striscia, usandola per incollare le strisce una ad una su se stesse, formando appunto una goccia.
Quando la colla è asciutta, si assemblano le gocce una ad una, partendo dalla più grande, e si fissano insieme. io ho usato un filo spesso legato con un doppio cappio, ma si può tranquillamente fermare il tutto con un punto di cucito.
Per me sei una fonte inesauribile di idee! Questa è davvero carina e disarmante nella sua semplicità! 😀
ciao! molto d’effetto..potrebbero essere utilizzati altri materiali…mhhhhhhhhh..ci penso un pò!
buona fine settimana
io ho usato le strisce di plastica ricavate dalle bottiglie
ahhhhhh, bello!! mi metti il link?
Io l’avevo usata per una decorazione di Natale e non avevo fatto una vera e propria goccia, ma come idea è simile
http://nidodiale.blogspot.com/2009/11/ecodecorazioni.html
bella bella :cuore:
Favolosa!! La Saretta cercava giusto un decoro a goccia per la festa di carnevale a scuola con i bimbi delle elementari….giunge proprio a proposito…avrà fatto la danza della pioggia????
geniale! 😀
Per me sei una fonte inesauIo l’avevo usata per una decorazioneribile di idee! proprio a proposito…avrà