Una super ricetta, veloce e deliziosa per preparare dei cucpcakes semplicissimi ma che con la decorazione giusta possono diventare dei dolcini da festa per i bambini e le bambine.
L’importante in questi casi è la fantasia nel decorare il cupcake, la glassa reale di sicuro è una glassa molto semplice da preparare e che dà un risultato eccellente. La glassa si mantiene inalterata per più giorni quindi potete preparare questi cupcake anche qualche giorno prima e conservarli in scatole di latta, rimarranno morbidi e gustosi come appena fatti.
Cupcakes decorati con glassa reale
Ingredienti
(per circa 18 cupcake)
per la glassa reale:
250 gr di zucchero a velo
1 albume
qualche goccia di limone spremuto
coloranti alimentari
zuccherini colorati per decorare
Preparazione
Sfornateli quando si sono raffreddati.
Preparate la glassa reale:
Amalgamate lo zucchero a velo con l’albume, aggiungendo qualche goccia di succo di limone. Frullate con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto corposo e omogeneo, tenete sempre da parte un poì di zucchero a velo nel caso in cui la glassa vi sembra troppo liquida (dipende molto dalla grandezza delle uova). Una volta pronta potete dividere la glassa in diverse ciotoline e in onguna aggiungere un colore alimentare.
Cupcake con glassa multicolor gialla:
preparate la glassa gialla e bianca; nella sac a poche inserite un po’ di glassa gialla e poi di glassa bianca alternando i colori. Usate una bocchetta a stella e fate tanti piccoli ciuffetti sul cupcake.
4 commenti su “Cupcakes decorati con glassa reale”
I commenti sono chiusi.