Il magico mondo delle principesse, dei sogni e delle fiabe cattura l’attenzione di tutte le bambine, se poi si parla di Biancaneve, la principessa per eccellenza, allora il gioco è fatto!
Quale bambina non ha sognato almeno una volta nella vita di trasformarsi in una principessa?
Organizzare una festa a tema Biancaneve potrà trasformare il sogno delle vostre piccole in realtà!
Per i colori da utilizzare lasciatevi ispirare dall’abito di Biancaneve: blu, rosso e giallo saranno i colori principali!
Potreste stendere una tovaglia di carta gialla, creare un doppio strato con una tovaglia blu più corta e al centro un bel fiocco rosso.
Decorazioni
Trasformate dei semplici piatti di plastica in bellissime mele, come fare? Prendete dei piatti rossi e del feltro verde; ritagliate il feltro a forma di foglioline, sovrapponete due strati per rendere la decorazione più rigida e resistente e attaccatele su di un lato del piatto con la colla a caldo.
Una decorazione davvero originale e che lascerà a bocca aperta tutti gli invitati è l’albero di mele realizzato con i palloncini! Basterà assemblare i palloncini marroni per formare il tronco dell’albero, poi creare la chioma con i palloncini verdi, mischiate verde chiaro e verde scuro per un risultato realistico, aggiungete qualche palloncino rosso come fossero mele.
Se siete bravi con il fai da te, siete precisi e pazienti, allora potrete creare delle meravigliose mele di carta velina da appendere al soffitto! Avrete bisogno di carta velina rossa, carta crespa verde, spago, forbici, nastro, spillatrice e tanta manualità. Questo tutorial vi aiuterà nella realizzazione grazie alle immagini e alle spiegazioni dei vari passaggi da seguire.
Ad una festa a tema Biancaneve non può mancare lo “specchio delle mie brame”; realizzate tanti piccoli specchi da regalare alle invitate. Prendete un cartoncino dorato, ritagliatelo a forma di specchio da tenere in mano, attaccate al centro un ovale di cartone rivestito di carta a specchio; potete mettere a disposizione delle bambine perline, brillantini e nastrini per personalizzare e decorare il proprio specchio.
Buffet
Trasformate i soliti stuzzichini, tartine, crostini e panini in un buffet fantasioso ispirato alla favola di Biancaneve!
Farcite delle fette di pan carrè con prosciutto e formaggio e poi, con gli stampi per biscotti a forma di mela, sagomate i vostri sandwiches.
La classica caprese si trasforma in torsoli di mela, come? Basterà tagliare un pomodoro a metà e fare a cubetti la mozzarella: disponete una metà del pomodoro con la parte tondeggiante verso il basso, sovrapponete un cubetto di mozzarella, l’altra metà del pomodoro nel verso contrario, infilzate il tutto con uno stuzzicadenti e alla sommità inserite una foglia di basilico; condite e servite!
Se c’è Biancaneve ci sono anche i 7 nani, allora preparate dei muffin al cioccolato in pirottini colorati, farcite con crema al burro bianca e infilate in ogni cupcakes una bandierina con il cappello o il viso dei simpatici nani.
Anche dei semplici cornetti salati conditi con tonno, maionese, salumi e formaggi possono essere abbelliti da etichette a tema: ritagliate il cartoncino rosso a forma di mela, stampate le immagini dei protagonisti della fiaba su carta formando dei cerchi, incollate i tondini sulla mela, attaccate il tutto a degli stuzzicadenti e infilate nei cornetti.
Torta
Una torta a piani è quello che fa per voi se siete degli abili cake designer: rivestite ogni piano con pasta di zucchero di colore diverso; scegliete il blu, il rosso e il giallo come colori base e poi rifinite con decorazioni come fiocchi, mele e perline.
Una semplice torta rotonda ricoperta di panna bianca può essere trasformata in una torta di Biancaneve con un’ostia a tema o con un disegno realizzato con il colorante in gel.
Un’altra idea per una torta semplice ma bellissima da vedere è la torta con le rose bianche da creare con frosting alla vaniglia e sac a poche con punta a stella; rivestite tutta la torta di rose e in cima appoggiate un fiocco rosso o una mela caramellata.