Alzi la mano chi non ha mai nella vita finito un tubo di Smarties in dieci minuti davanti a un cartone animato. Nessuno eh? Ovvio, sono troppo buoni e belli così cioccolatosi e colorati!
Quindi che ne dite di organizzare una bella festa di compleanno che abbia proprio gli Smarties come tema? E non è detto che debba essere per i bambini.
Da dove iniziamo? Eccovi le idee! Cliccate se vi va.
L’ambientazione sarà ovviamente coloratissima, con tanti cerchi colorati (i famosi “dots” inglesi e americani) sia sui muri (o pendenti dal soffitto) che sui piatti come suggerisce Melissa Klein su Celebrations.com
Come biglietti di invito io userei questa riproduzione di una cartolina sponsorizzata vintage. Basta aggiungere le indicazioni per il compleanno e il gioco è fatto! Trovate la cartolina su Stamp Auctions.
Nel buffet non possono mancare questi cake pops decorati con smarties (se ne trovano in commercio anche di molto piccoli) che fanno subito festa! World’s Recipes Hub che li propone addirittura con una ricetta senza uova.
Ai giochi da fare con gli invitati si deve sempre pensare per tempo così da non incorrere in un horror vacui che porterà la nostra casa (o giardino) in condizione da Indipendence Day dopo l’attacco delle navicelle aliene. Iniziamo nel modo migliore: stancando i nostri personali omini verdi giocando a Twister, magari in questa versione “da prato” proposta da Stockpiling Moms. Non vi sembra perfettamente in tema?
Quando saranno ben stremati passiamo a qualcosa di più tranquillo come dei giochi matematici. Basterà dividerli in squadre e dare ad ognuna una scatola piena di smarties per poi proporre queste semplici domande di aritmetica proposte dall’insegnante Amanda Bruna.
Come favor possiamo scegliere una versione originale dei classici tubetti: delle provette! Basterà riempirle di confettini e scrivere sopra con un pennarello e un’etichettatrice la data della festa e il nome del festeggiato. Idea perfetta di The Organised Housewife.
Se siete molto bravi in cucina e molto molto molto pazienti potete provare a imitare questa monumentale torta coperta di smarties realizzata da Cake Apothecary.
Ma se vi viene l’orticaria solo a pensarci non temete! Farete un figurone anche con questa torta di Lily Mathies che pur essendo decisamente più semplice sembra golosissima.
E se vi serve un tester per tutte queste golosissime idee… basta chiamarmi!
Io me le segno tutte!!! L’ultima torta è una cosa fantastica…