Volete un’idea per una festa estiva, rinfrescante, originale e divertente? Una festa a tema ghiaccioli vi aiuterà a combattere il caldo afoso di quest’estate!
Un party da organizzare in piscina o all’ombra degli alberi nel vostro giardino, ma se non abbiamo a disposizione un luogo come questi e ci tocca rimanere in casa, non temete, i ghiaccioli servono proprio per regalare a voi e ai vostri ospiti qualche ora di divertimento e di refrigerio!
Partiamo con degli inviti colorati e naturalmente a forma di ghiacciolo!
Prendete due cartoncini bianchi, ritagliateli a forma di ghiacciolo, dipingeteli con 3 colori diversi ma in gradazione partendo dal più chiaro e arrivando al più scuro, cospargete i bordi interni di colla e inserite nel mezzo un bastoncino di legno (proprio quelli dei ghiaccioli) ora non vi resta che incollare tra loro i due cartoncini. Scrivete con un pennarello, su di un lato, il luogo, la data e l’ora della festa.
Con i ghiaccioli potete creare anche una bellissima ghirlanda decorativa da appendere lungo le pareti o come addobbo per il tavolo del buffet.
Seguite lo stesso procedimento di prima per creare i ghiaccioli, colorateli a vostro piacimento, effettuate un foro su un angolino e infilate uno spago per legarli insieme e creare così la vostra ghirlanda di ghiaccioli.
Oppure potete scaricare gratuitamente queste immagini di ghiaccioli da stampare su cartoncino; una volta stampati dovrete solo ritagliare le immagini, incollare il bastoncino di legno e legare tra loro i vari ghiaccioli.
Abbellite la vostra tavola con runner, tovagliette e segnaposto originali e creativi.
Runner con bastoncini di legno: recuperate tanti bastoncini e dipingeteli dando libero sfogo alla vostra fantasia e creatività; una volta che la pittura si è asciugata, rigirateli e incollateli insieme con del nastro adesivo. Con questa tecnica potrete realizzare runner colorati, tovagliette all’americana e piccole decorazioni per il tavolo della festa!
Con i bastoncini di legno dei ghiaccioli potreste creare anche dei simpaticissimi segnaposto o porta etichette da posizionare sul tavolo vicino alle varie pietanze e stuzzichini.
I veri protagonisti della festa saranno i ghiaccioli! Ecco tante idee originali per preparare dei gustosissimi ghiaccioli colorati:
- ghiaccioli con latte di cocco, vaniglia e succo d’arancia rossa, per chi vuole provare un gusto particolare e sfizioso;
- ghiaccioli di nutella fredda, per gli amanti dei sapori dolci e i golosoni;
- ghiaccioli con yogurt e frutta, in questo modo anche i bambini più restii consumeranno frutta e yogurt a volontà; dei ghiaccioli leggeri, sani, gustosissimi e belli da vedere;
- ghiaccioli con caramelle gommose, facili da preparare e di grande effetto visivo, vi basterà unire le caramelle gommose colorate con la gassosa.
Vi piace la forma dei ghiaccioli ma volete preparare anche altri stuzzichini? Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione, sempre rimanendo in tema ghiaccioli:
- bastoncini di cereali: unite al riso soffiato un po’ di burro, date la forma desiderata, infilate il bastoncino di legno e lasciate raffreddare in frigo per avere un composto abbastanza solido; sciogliete il cioccolato e immergete la punta dei vostri bastoncini di cereali nel cioccolato fuso. Degli snack leggeri che piaceranno a tutti gli invitati!
- anguria sullo stecco: tagliate l’anguria in spicchi abbastanza piccoli, intagliate la scorza in modo da riuscire ad infilare facilmente il bastoncino di legno e servite fredda.
- brownies a ghiacciolo: preparate il vostro brownies in una teglia rettangolare; una volta raffreddato tagliatelo in barrette rettangolari e decorate con glassa colorata e codette di zucchero; infilate il bastoncino e lasciate raffreddare in frigorifero per qualche ora prima di servire.
- cupcakes con ghiaccioli decorativi: preparate i vostri cupcakes, guarnite con panna o crema al burro bianca e decorate con caramelline e gelatine a forma di ghiaccioli.
Per preparare una torta degna di un “Ghiacciolo party” avete diverse possibilità:
- potete preparare una torta gelato, tagliarla a fette, infilare i bastoncini e servirla come se fossero ghiaccioli di gelato!
- potete creare una torta a forma di ghiacciolo, rivestirla con pasta di zucchero colorata e decorare con codette di zucchero.
- una torta a piani da decorare con panna colorata per ricreare i colori dei sorbetti e dei ghiaccioli estivi.
Non vi resta che divertirvi e rinfrescarvi a questo party estivo pieno di colori e gusti!