Batman, nato dalla penna di Bob Kane e Bill Finger, è un personaggio sulla cresta dell’onda dal lontano 1939 che ancora oggi spopola fra grandi e piccini come ha dimostrato l’ultimo film della saga “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno” uscito proprio quest’anno.
Per la generazione nata negli anni ’70 e cresciuta negli ’80 Batman sarà sempre legato al telefilm-fumetto (memorabili le scritte “Sbam!”, “Boing”, Crack!” che comparivano ogni tanto e anche il costume di Robin davvero inguardabile 😀 ) con Adam West e Burt Word, ma anche al cartone animato “I Superamici” (chi si ricorda i Supergemelli Zan e Jayna?).
Ma oggi grazie ai sempre famosissimi fumetti e ai nuovi film anche i bambini si sono appassionati a questo personaggio e quindi può essere un ottimo spunto per una festa di compleanno.
Ecco qualche idea: seguite i link per accedere ai rispettivi blog.
Iniziamo da questa bella torta scenografica quanto basta ma anche non troppo complessa da fare. Ogni tanto semplifichiamoci la vita!
Passiamo agli inviti: cartoncino nero, logo in giallo, forma “a petali” con dentro tutte le indicazioni per la festa in giallo, nero e blu. Se poi siete ancora in simply-mode potete ordinarli su Etsy da Hannah Huffman.
Per i cupcakes sarà provvidenziale la glassa gialla e nera e dei top a tema che potrete fare da soli incollando i loghi di diversi colori o acquistandoli nuovamente su Etsy stavolta da Krown Kreations.
Ma una bat-festa non può non avere adeguati travestimenti, a partire dalla maschera del Cavaliere Oscuro. Questo modello di Punchbowl è decisamente fascinoso ma potete anche cavarvela con la semplice sagoma della cuffietta con le orecchie.
Poi i cappellini…sapete che amo i cappellini ai compleanni. Questi in vendita su Etsy da PicturePerfectParty sono anche facilissimi da copiare con cartoncino nero e qualche sagoma ritagliata e magari colorata dal festeggiato/a.
Infine un omaggio agli invitati: favor di caramelle colorate in puro stile cartone animato con decorazioni realizzate da Sweetheartpartyshop sempre su Etsy.
Se poi siete così pazienti da decorare la porta di casa stile batcaverna direi che siete a cavallo!