Festa di compleanno in giardino, sotto il sole? Perchè non rendere i bimbi protagonisti della propria merenda, invitandoli a prepararla con le loro mani?
L’idea è di Elga del blog Semi di Papavero: blog bellissimo, delicato e pieno di stupende fotografie. Eccezionale come la sua creatrice.
Questi sandwich gelato si preparano assai facilmente e necessitano solo di 3 ingredienti: biscotti Digestive, gelato e nocciole tritate. Tutte le istruzioni per eseguire la ricetta sono sul blog Semi di Papavero.
io li faccio con panna e tuorlo d’uovo e li passo nelle gocce di cioccolata buonissimi, e sono sicura che i miei figli fanno una merenda salutare
wow, mi spieghi la ricetta?
vedi qui: http://supermamma.mammacheblog.com/2010/07/01/gelato-al-biscotto/
non è mia l’ho trovata su mamme acrobate provala è buonissima 🙂
che buoniiiii gnam!!!
Buonissimi…
Son due giorni che me li sogno la notte… tra l’altro Elga fa delle foto stupende, davvero da far venire l’acquolina!
sabato festeggiamo il compleanno di Ricky insieme a Viola una sua amichetta… quasi quasi li copio..
Quanti anni compie?
Per i bimbi più grandi, ho visto che alcuni mettono a disposizione le vaschette di gelato, la granella di nocciole e le codette di zucchero, e ogni bimbo compone la sua coppetta di gelato da solo… divertente, anche se ‘sporchevole’. 😉
Ne compie 5, in realtà li ha compiuti il 14 ma erano tutti in vacanza e abbiamo rimandato di qualche giorno la festa.. quest’anno ci teneva tantissimo a farla con i suoi amichetti…
Che tenero… vi faccio tanti tanti auguri!
grazie.. grazie…
I digestive li ho, il gelato non manca mai, le nocciole no, ma le codette di zucchero mi sa proprio di sììì! oggi per merenda non sono a casa ma domani…
Allora prenoto online il biglietto del treno! ;D