Avete mai provato a fare un picnic sul tappeto? Io sì!! E vi dirò di più: è stato un mezzo per conquistare colui che sarebbe diventato mio marito. Gli ho proprio organizzato un picnic sulla moquette dell’albergo dove alloggiavo per lavoro! 😉
Allora provateci, soprattutto con i bambini. E’ divertentissimo, e può essere la soluzione per passare in casa un bel sabato sera piovoso.
Non limitatevi ad organizzare il solito picnic con le uova sode e l’insalata di riso. Noi oggi vi abbiamo selezionato sei nuove idee da cui prendere ispirazione: per vedere i post nella loro interessa, basta cliccare sui link dei rispettivi blog. Per una ambientazione un po’ più rustica e romantica, ma anche di design!
01. Porta bibite faidate: istruzioni dettagliate e tante ispirazioni in questo post in cui possiamo imparare a realizzare un porta bibite (o porta birre) fai da te, solo utilizzando cartone, colla e carta decorativa.
02. Inviti stampabili: per invitare gli amici, o per scrivere il menu del picnic, possiamo utilizzare questi foglietti stampabili gratuitamente, da imbustare in buste da lettera coloratissime.
03. Le posate di legno personalizzate: molto ecologiche, si riciclano insieme al legno e alla carta, sono biodegradabili. Per renderle più divertenti e soprattutto riconoscibili, in modo che ciascun invitato abbia un suo colore, possiamo colorarle in modo molto semplice e naturale, mettendole a bagno in acqua e colore.
01. Cestino da picnic in vimini: molto country, molto rustico, ma decisamente bellissimo. Ecco un’idea chic per un picnic in cui volete fare bella figura con gli ospiti o gli amici. Il tocco di classe aggiuntivo è quello di utilizzare piatti, bicchieri e stoviglie di vetro, e servire dell’ottimo vino.
02. Il porta picnic a quadri: sembra un classicissimo richiamo al picnic tradizionale, con la stoffa a quadretti bianchi e rossi e tutte le posate e i piatti in ordine. In realtà, è una realizzazione fai da te assolutamente creativa, perché questa scatola porta picnic è stata realizzata restaurando una vecchissima valigia.
03. Il tavolino basso: non avete voglia di stendervi per terra? Potete utilizzare questa bella idea fai da te, realizzando un tavolo basso con alcune tavole di legno, e poi far accomodare gli ospiti su grandi e morbidi cuscini colorati. Che chic!
Bellissima idea ma adesso vogliamo sapere cosa si mangia su un pic nic sul tappeto???