Se avete bottiglie inutilizzate, vasi grandi che non sapete dove mettere ecco un’idea che fa per voi: realizzare centrotavola con i fiori di carta.
Quante volte vi è capitato di concludere la preparazione della vostra tavola e accorgervi che – nonostante gli sforzi – manca qualcosa? Certo, ognuno ha i suoi gusti, se vi piacciono le tavole semplici, e senza elementi accessori, potete evitare i centrotavola senza alcun rimorso.
Se però non vi dispiace un tocco di colore o qualche forma diversa ad arricchire la vostra tavola preparata per un’occasione speciale, ecco un’idea tutto sommato semplice e che vi permette di usare materiali e oggetti che avete in casa (e, in ogni caso, il necessario lo si trova sfuso senza spendere grandi cifre).
Non preoccupatevi se non sapete come preparare i fiori di carta laminati, Catch My Party ve lo spiaga con un tutorial e con immagini dettagliate: facile e divertente se coinvolgete anche i bambini magari tenendoli sotto controllo quando usano le forbici e la colla.
Vi ricorda anche che non importa se il vostro fiore non è abbastanza grande o sagomato come nelle immagini: la creatività imperfetta è ciò che ci rende unici e originali.
Provate e, se vi piace l’effetto sulla vostra tavola, magari tenterete altre creazioni migliorando la vostra tecnica. Why not? 🙂
Link: http://blog.catchmyparty.com/2012/05/15/diy-how-to-make-a-beautiful-paper-flower-centerpiece/