Se avete in mente una festa invernale, un party con le amiche, o anche solo un pomeriggio con tanti bimbi in casa, può essere perfetto proporre una bella cioccolata calda fatta in casa, con tanta panna fresca in superficie, per organizzare una merenda facile e golosa.
Invece di usare un preparato pronto per cioccolata calda, potete infatti preparare da sole la vostra miscela, e conservarla a lungo in un barattolo di vetro (se riuscite a resistere… a lungo!).
La ricetta, inventata da Anice e Cannella, prevede questi ingredienti: 180gr di cioccolato fondente, 12 cucchiai di cacao amaro in polvere, 4 cucchiai di zucchero di canna, 8 cucchiai di zucchero semolato, 12 cucchiaini rasi di fecola di patate. Ingredienti semplicissimi, vero? E la preparazione è altrettanto semplice: basta leggere tutto il procedimento su Anice e Cannella.
già provata, già finita, il barattolo è durato pochissimo!!!
buonissima!
buona giornata!!!
eccooooo, mi ricordavo di averne vista una tua da qualche parte, e l’illuminazione mi è venuta solo ora!
Già provata pure io, Anice&Cannella è un blog che mi piace molto. Per non parlare di kosenrufu mama! 🙂
corro a prepararla! grazie 🙂
mia mamma da piccola ma la faceva solo cosi’
prendeva a etti il cioccolato in polvere e la fecola da mia nonna che aveva la bottega di alimentari……
troppo buona
http://supermamma.mammacheblog.com/2011/01/13/calendario-2011-e-cioccolata-calda-idee-di-mammafelice/ ecco l’ho fatta e ho le prove!
buonissima grazie 😀
ci vorrebbe anche per colazione! 😀
non esageriamo! prima su trashic mi dici che devo controllare quello che metto nel carrello poi qui mi tenti con la cioccolata! questo non è leale eh!?! ciao 🙂
uhhh..