E se il festeggiato non è più un bambino? Palloncini, ghirlande e bandierine diventano fuori luogo.. quindi, niente decorazione? Certo che sì: vediamo come creare degli sfondi per feste di compleanno per ragazzi.
Beh, in questo caso, visto che siamo sempre più social e che ogni cosa che facciamo la postiamo su Instagram o su Facebook, non c’è niente di più divertente che creare degli sfondi ad hoc e invitare tutti a farsi una foto e a postarla sul social preferito. Se siete davvero cool potreste pensare di inventare un # per la festa e invitare tutti ad utilizzarlo così da avere in un solo posto, tutte le foto della festa.
Gli sfondi possono essere decorati con elementi che ricordano il tema o il color code scelto per la festa. Solitamente viene anche aggiunta una cornice, per rendere gli scatti più divertenti.
Idee: sfondi per feste di compleanno per ragazzi.
Potete acquistare uno sfondo già fatto o usare un telo monocromatico e decorarlo poi in un secondo momento con qualche palloncino, delle maschere e parrucche da lasciare a disposizione, un paio di poltrone per creare un vero e proprio set fotografico..
Potreste aggiungere una o più palle da Pilates, ponendole davanti allo sfondo e lasciando libera creatività a chi vuole scattarsi una foto. Un’altra idea possibile è quella di aggiungere dettagli che vanno di pari passo con il tema che avete scelto per la festa… Ad esempio, se il tema è Parigi, potreste aggiungere una torre Eiffel fatta con i palloncini o con il cartone.
E se il compleanno cade in estate? Perchè non improvvisare una festa a tema Hawaii e, sullo sfondo azzurro, far comparire una spiaggia, qualche palma, l’immancabile gonfiabile a fenicottero e un sacco di collane di fiori?
Se il festeggiato ama cucinare, lo sfondo può essere quello di una cucina e cappelli da cuoco e divise non possono di certo mancare, oltre a tutti gli utensili che vi vengono in mente, da quelli più classici a quelli più buffi.
Fate in modo che lo sfondo racconti qualcosa del festeggiato: una sua passione, un suo sogno, un luogo che ama, un periodo storico dal quale è particolarmente affascinato.. più lo sfondo sarà vicino al sentire del festeggiato, più la festa sarà indimenticabile.
Come già detto, lo sfondo lo potete comprare su uno store on line, oppure potreste decidere di costruirlo da voi: una prima idea è quella di unire tanti cartoni tra di loro fino ad ottenere uno sfondo sufficientemente grande e rigido. Quindi non vi resta che dipingerlo a seconda del tema della festa e addobbarlo al meglio. In alternativa potete creare una cornice con dei pali o tubi e stenderci sopra un lenzuolo bianco o verde. Quindi colorare il lenzuolo o usarlo come sfondo neutro per poi aggiungere dettagli in post produzione fotografica (ma per questa soluzione occorre avere un po’ di dimestichezza con qualche programma di grafica).