Attuali e apprezzati da grandi e piccini, perché non organizzare una Festa a tema Gli Incredibili 2? “Gli incredibili” è un film per tutta la famiglia uscito al cinema per la prima volta nel 2004 e che ha atteso fino al 2018 per vedere la comparsa del secondo episodio della serie.
Quindi, se siete alla ricerca di un tema originale, alla moda e di assoluto successo per la festa del vostro bambino, questo è l’articolo che fa per voi!
Festa a tema Gli Incredibili 2: i dettagli fanno la differenza
Per cominciare, l’invito alla festa deve essere super e personalizzato, on line ci sono diversi biglietti già pronti da scaricare, in alternativa potete farlo voi senza fatica, magari facendovi aiutare da vostro figlio.
Tutti gli accessori della festa dovranno essere rossi, gialli e neri, che sono i colori principali degli Incredibili. Se non si vuole spendere troppo prendendo il merchandising ufficiale, è possibile personalizzare gagliardetti e palloncini incollandoci spora immagini scaricate e stampate direttamente da casa. I palloncini uniti tra loro possono anche diventare dei veri e propri elementi decorativi, sopratutto se vengono gonfiati ad elio.
Posizionare una o più decorazioni (o foto) degli Incredibili sulle pareti della stanza oppure vicino al tavolo del buffet.
Posate, tovaglioli, tovaglie e piatti devo rispettare i colori del cartone: giallo, rosso e nero. Se ve la cavate con il fai da te potreste anche fare delle sagome a misura reale dei protagonisti dei cartoni, magari da appendere alla porta o vicino alle finestre.
Sul tavolo da buffet, dedica un’area alle bevande e un’altra area alle cosa da mangiare (panini, patatine, biscotti, pizzette, sia dolci che salate); riservate un posto speciale per la torta. Potreste diversificare le aree scegliendo una tovaglia con un colore diverso.
Leggi anche “Giochi per feste di compleanno da fare in casa“
Vestite il festeggiato con un mantello rosso e una maschera nera, e distribuire le maschere anche tra gli invitati in modo che siano in sintonia. E i bambini sotto mentite spoglie, avremo alcune attività programmate per i bambini.
Sbizzarritevi, durante la festa, nel trovare il talento nascosto di ogni bambino: organizzate gare di forza, velocità, astuzia.. E riservate un’area per i bimbi che invece amano la tranquillità, magari allestendo un tavolo con dei disegni degli Incredibili da colorare.
Per la torta, come sempre, le scelte sono molteplici: dalla classica torta in pan di spagna, alla più ricercata torta in pasta di zucchero, per arrivare alla versione casalinga, più semplice ma anche genuina!