Decorazioni con carta di riso per abbellire la casa

Decorazioni con carta di riso

Le decorazioni con carta di riso sono perfette per abbellire in modo economico, ma elegante, la propria casa in vista di una festa di compleanno.

Da sempre, la carta di riso (o carta cinese) si presta ad essere usata per fare tantissime decorazioni diverse, con il vantaggio di essere molto economica e davvero facile da gestire, oltre che elegante.

Con poco si può fare davvero molto per decorare pareti, tavoli, sedie, ingresso o qualsiasi altro angolo speciale in una festa; si possono creare fiori, pom-pom, centrotavola, farfalle, tende o qualunque cosa ti venga in mente!

Leggi anche “Decorazioni con la carta velina

Decorazioni con carta di riso: ecco qualche idea

decorazioni fai da te

Fiori: si possono realizzare di diverse dimensioni. Quelli più grandi diventano dei veri e propri oggetti di arredo, quelli più piccoli sono invece più versatili: posso abbellire dei bicchieri a calice ma anche semplicemente essere usati come fiori da mettere al centro della tavola. Se intrecciati tra loro possono creare delle ghirlande da appendere liberamente nella stanza.

Pom pom giganti: sono facili e veloci da fare, abbelliscono e arredano la stanza. Si possono usare per l’ingresso ma anche appesi ai lampadari o alle finestre, ma anche come centro tavola sono piuttosto belli. Con poco si ottiene una macchia di colore davvero intensa.

Farfalle giganti: di sicuro effetto, abbelliscono e arredano allo stesso tempo, donando colore ad una stanza che magari non ne ha. Sono perfette anche come segna posto, facendo semplicemente una farfalla di diverso colore per commensale. Si possono fare anche di dimensioni ridotte, in modo da usarle per abbellire altri angoli della casa come lampade o mobili.

decorazioni fai da te

Ghirlande pendenti: capita spesso di avere pareti vuote o con quadri che non si sposano bene con il mood della festa. Ecco allora la soluzione giusta per decorare senza stravolgere troppo le cose: usare delle ghirlande pendenti da affiancare tra di loro in modo da ottenere una vera e propria nuova parete colorata e allegra.

Ventagli e festoni a rosetta: se non avete voglia di avere decorazioni pendenti, o se preferite semplicemente delle decorazioni che mascherino talmente la parete, i festoni a rosetta sono la soluzione ideale. Solitamente vengono fatti con la carta normale, ma anche con la carta di riso si può ottenere un ottimo effetto, più morbido e meno definito.

Lascia un commento