Il periodo delle Prime Comunioni si avvicina e per organizzare un party indimenticabile, che le nostre bambine difficilmente scorderanno, possiamo prendere ispirazione da queste immagini per dare vita ad un party a tema davvero originale e unico!
La Prima Comunione è un momento importante nel cammino spirituale dei nostri bambini, si apprestano a ricevere questo Sacramento per confermare e rafforzare la propria fede e dopo la cerimonia religiosa è divertente poter festeggiare con amici e parenti e avere così dei bei ricordi di questo giorno speciale!
Per la Prima Comunione delle nostre bambine possiamo scegliere decorazioni e addobbi eleganti e raffinati, nei colori chiari e delicati come il bianco, il giallino e il rosa chiaro oppure approfittare della primavera per allestire la festa con colori sgargianti e intensi come il giallo acceso, il fucsia e il viola!
In questo allestimento sono stati usati il bianco e il giallo come colori predominanti per creare una festa delicata ma allo stesso tempo allegra e divertente grazie all’energia del giallo.
Le idee da copiare:
- Stendete delle tovaglie lisce bianche, impreziosite con perline, pietre trasparenti e teli di tulle bianco;
- Usate dei palloncini bianchi per addobbare la sala e legatene qualcuno a degli oggetti da posizionare sul tavolo in modo da creare uno sorta di cornice decorativa al tavolo del buffet;
- Distribuite popcorn e patatine in dei coni che avrete creato con carta lucida bianca e merletti per decorare;
- Costruite una originale ghirlanda decorativa con pezzi di stoffa bianca, merletti e pizzi da annodare a lunghezze diverse su di uno spago bianco;
- Create dei bellissimi centrotavola riempiendo dei vasi stretti e alti con confetti bianchi e adagiando una sfera di popcorn sopra; create la sfera decorativa incollando con la colla a caldo i popcorn sopra ad una pallina di polistirolo della misura desiderata.
Prendete spunto da questa altra festa per organizzare un party della Prima Comunione colorato e frizzante come la vostra bambina! Il viola, il rosa e il bianco sono stati sapientemente mixati per creare un allestimento vivace ma per nulla eccessivo.
Le idee da copiare:
- Per decorare non c’è niente di meglio dei fiori freschi; riempite vasi, brocche e cestini con i fiori che avete acquistato o che avete raccolto dal vostro giardino scegliendo colori che si intonino con il resto dell’allestimento;
- Create dei pompon di carta velina da appendere al muro o in modo che scendano dal soffitto e si dirigano verso il tavolo del buffet;
- Riempite contenitori e vasetti con confetti e caramelle colorate in tinta con il resto dell’allestimento;
- Preparate dolcetti saporiti e belli da vedere come macarons colorati, muffin ricoperti di creme alla frutta e crostatine ai frutti di bosco.
Se avete già scelto l’allestimento e siete solo alla ricerca di qualche idea originale e creativa per rendere il vostro party ancora più caratteristico e a tema Prima Comunione, allora potete prendere ispirazione da queste idee!
1) La frutta può essere disposta a forma di croce in un grande vassoio: disponete le fette di ananas a croce e poi riempite i quattro quadrati con dei frutti di bosco. Una composizione creativa e originale che renderà la frutta invitante e golosa!
2) Non siete brave con le decorazioni per torte? Usate una scritta a tema Prima Comunione da appoggiare sopra la torta; in questo modo non dovrete sbizzarrirvi con difficili personaggi da creare con la pasta di zucchero o ghirigori stravaganti, basterà creare una scritta con dei pannelli di compensato o con del cartoncino rivestito di carta lucida colorata.
3) Un vaso per i fiori personalizzato con scritte e disegni: in questo caso un semplice vaso è stato dipinto di rosa a pois bianchi e poi è stata aggiunta una targhetta simil lavagna con scritte di benedizione e di auguri per la festeggiata.
4) Anche i cupcakes possono essere distribuiti in modo da creare una croce, basterà impreziosire ogni singolo muffin con della crema bianca, confetti rosa e fiorellini colorati.